martedì 5 febbraio 2013

Anteprima Il Sogno della Bella Addormentata di Luca Centi.

Un'interessantissima uscita per Piemme è Il Sogno della Bella Addormentata di Luca Centi, un romanzo straordinario: dark, eppure eccezionalmente brillante, d’ispirazione steampunk. In questo periodo gli autori emergenti italiani stanno davvero invadendo il mercato e alcune opere sono notevoli. Dite che questo romanzo figurerà in questa lista? Lo acquisterete per scoprirlo?


Nella Londra di fine Ottocento, Talia si muove silenziosa come un gatto e scaltra come una volpe. È molto giovane e molto bella, il che è un indubbio vantaggio nell’esercizio della sua professione, la ladra. Talia però non ruba di tutto, si impossessa solo di quello che la porta più vicino alla soluzione del mistero che avvolge la sua vita. La scomparsa di suo padre. La risposta che troverà, però, fra nebbie e vapori, ingranaggi e corsetti, sarà una scoperta tanto sconvolgente quanto raccapricciante, nascosta gelosamente dentro una teca di cristallo.

Estratto:
Talia ha paura.
L’uomo la prende tra le braccia e lei si stringe contro il suo petto. Salgono al piano di sotto. Uno, due, dieci, venti gradini; Talia continua a vedere ben poco.
Poi Cornelius Cobbald la fa stendere su una superficie fredda e liscia. Una teca di vetro? Per quanto Talia si sforzi di vedere, i suoi occhi non incontrano che ombre e sagome sfocate.
«Riposa in eterno, mia bella addormentata» le sussurra Cornelius Cobbald. La bacia sulla fronte e fa un passo indietro, tornando a essere un’ombra tra le ombre. «Vedrai che riuscirò a salvarti. Ci riuscirò, credimi.»
Uno sbuffo di vapore avvolge ogni cosa. Un sapore amaro riempie la bocca di Talia, fino a farla soffocare: soluzione cristallina. E’ ovunque e lei non può opporsi.

Il Sogno della Bella Addormentata 
Luca Centi 
Piemme Freeway
252 pagine
In uscita 12 Febbraio 2013
16,50€ 

Lo trovo davvero intrigante, voi no?

8 commenti:

  1. A me sembra davvero carino! All'inizio l'avevo chiesto alla Piemme che però mi aveva detto di richiederlo a Febbraio... però al momento c'ho ripensato perchè visti gli arretrati e le novità devo dare la precedenza ad altro :/
    Intanto aspetto qualche bella recensione :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dico che ho pensato la stessa cosa. Interessante, e la lista diventa infinita! Ma alla fine ho ceduto e l'ho chiesto ;)
      Lo inizierò fra stasera e domani!
      Magari fra quelle recensioni ci sarà anche la mia :)

      Elimina
  2. A me la Piemme me ne ha mandata una copia ebook in anteprima!!! ^^
    Poi, Bliss, ti farò leggere la recensione!

    RispondiElimina
  3. Dalla trama sembra promettere bene, inoltre adoro i libri ambientati nella Londra di fine Ottocento. Altro titolo da aggiungere alla mia luuunga lista di libri da leggere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi basta "Londra di fine Ottocento" per attirare la mia attenzione, non sei l'unica :) Aah la lista, non finisce mai!

      Elimina
  4. Sembra molto carino!! E poi adoro già l'ambientazione...mi basta sapere che si tratta della Londra dell'Ottocento!!!*-* La mia lista di libri da acquistare si fa sempre più lunga!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem per me ;)
      O chiediamo aiuto a foxi regina, o non so proprio come faremo!

      Elimina

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*