lunedì 18 febbraio 2013

News #1. Fra copertine e nuovi arrivi: dal paranormale a nuove possibili sfumature.

Buon pomeriggio blogger!
Tra i vari social network, è facile imbattersi in novità di una certa rilevanza, concordate? Oggi ho giusto qualche news per voi, raccolte in giro in queste settimane, sistemate e puf!, divise in due post. Questo è il primo!

-Partiamo dai libri. In questo post vi avevo anticipato qualcosa riguardo Goddess, terzo ed ultimo capitolo della trilogia dei semidei più amati del momento. Da me, almeno! Come molti sapranno, è stata la stessa Josephine Angelini a comunicare ai suoi lettori, su facebook, che il libro sarebbe uscito niente meno che il 27 Marzo -di quest'anno, s'intende. E dimostrando di avere alta considerazione di noi poveri mortali, la Giunti Y aveva deciso di condividere con noi la bozza della copertina, pertanto ancora non definitiva. Questa, per renderci conto.


A me piace. Non so mai cosa aspettarmi dalle copertine e temo sempre in un disastro colossale, ma questa mi soddisfa abbastanza e spero non facciano grosse modifiche.


-Non so a quanti importerà, quanti ci spereranno e quanti altri pregheranno ogni divinità -vedi sopra!- perché ciò non accada, ma se prendiamo una lente di ingrandimento e la puntiamo su E. L. James, pare che l'autrice stia progettando un quarto libro che segua le sfumature dal colore della passione. Non solo, i produttori che avranno il compito di trasportare la saga su pellicola sono ancora alla ricerca dei perfetti Mr Grey e Mss Steel, e i tempi si restringono. Quanto credete nelle due imprese da 1 a 10? Mmh...

-Questa è senz'altro un'ottima notizia! Non esiste aspirante cacciatore di demoni che non conosca il nome di Magnus Bane. Ed è proprio al personaggio dello stregone che Cassie, dopo le numerose preghiere dei fan, dedicherà interamente un libro dal titolo The Bane Chronicles, scritto insieme all'amica scrittrice Sarah Rees Brennan, dove potremo finalmente conoscere Magnus prima di Clary, Jace, Will e tutti gli altri. Così, dal 16 aprile in poi verrà pubblicato, ogni mese, l'ebook di una storia, per 10 mesi consecutivi. In seguito le storie verranno raccolte in una versione cartacea che sarà disponibile anche in Italia. Dire che sono curiosa è un'eufemismo!


-Restando per un attimo in campo ebbok, vi segnalo l'uscita di un racconto della collana XS della Mondadori, legata a The Caster Chronicles di Kami Garci e Margaret Stohl -e vi ricordo che il film, creato dal primo volume della saga, esce proprio questo mese, il 21!- e intitolato Sogni di Tenebra. Vede protagonisti Ethan e Link alle prese con uno di quei segreti tipici di Gatlin che passa tanto di bocca da diventare leggenda... Per acquistarlo, andate qui!

A voi la parola! 
Cosa vi piace e cosa vi lascia indifferenti?

Fonti: a . b . c .

8 commenti:

  1. Adoro la cover provvisoria di Goddess....spero davvero rimanga così!!!*-* E per The Bane Chronicles penso aspetterò il cartaceo dato che, grazie al cielo, uscirà anche da noi!!!:)
    E magari leggerò anche Sogni di tenebra...per il momento però aspetto La diciannovesima luna (che titoli orribili hanno dato ai libri di questa saga) e andrò a vedere il film al cinema!!!:D

    RispondiElimina
  2. Ben detto Mariki :)
    Io devo anche leggere il secondo e il terzo su Lena ed Ethan, ma il film andrò a vederlo sicuramente ;)

    RispondiElimina
  3. Bella la cover di Goddess, anche se avrei forse preferito quella originale :') Per quanto riguarda un quarto possibile libro sulle "fantomatiche" sfumature, beh, a me non dispiacerebbe xD
    La sedicesima luna non l'ho letto, spero di riuscire a recuperare prima dell'uscita del film :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella originale è magica *-*
      Io lo leggerei, dato che ho completato la saga mesi fa :)
      Ho letto solo il primo, ma è molto bella *-*

      Elimina
  4. Uhhh quante belle news!!! Vediamo...la cover di Goddess mi piace un sacco! La prima volta che l'ho vista non ero molto convinta (probabilmente perché ormai pensavo che la Giunti la mantenesse simile all'originale e mi ero abituata a quella) ma più la guardo e più ne rimango incantata quindi spero non la cambino più.
    Per le sfumature passo...invece sono molto curiosa sul libro della Clare, mi piace tutto quello che scrive (anche se un giorno o l'altro uno dei suoi finali mi farà morire di crepacuore) però aspetterò la pubblicazione italiana. "Sogni di Tenebra" ce l'ho in WL ma prima di comprarlo aspettavo di leggere la Diciassettesima luna. Sono ancora un po' indietro nella lettura di questa saga, devo mettermi in pari :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, all'inizio ho pensato la stessa cosa, però devo dire che questa non è da buttare, anzi, mi piace :) Concordo anche sulla Clare, quella donna è sadica, ma non vedo l'ora di farmi del male anche con Magnus!
      Se sei indietro tu figurati io, che devo ancora leggere dal secondo in poi! Ma ce la farò! u.u

      Elimina
  5. THE-BANE-CHRONICLES *sviene*
    Oddio. Oddio.
    Magnus è in assoluto uno dei personaggi più fantastigliosi (?) della serie della Clare. Dire che voglio questo libro è un eufemismo.
    Oddio. Come farò a resistere?
    -Ale (nuova follower)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ale, me lo sto chiedendo anche io, te lo giuro. AMO Magnus, non vedo l'ora di leggere Tha Bane Chronicles *-*
      Benvenutissima :D

      Elimina

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*