martedì 26 febbraio 2013

AGGIORNAMENTO! News #2. Dal distopico cartaceo a quello su pellicola: Delirium, The Selection e Divergent.

Buongiorno, lettori e blogger.
Come da titolo, in questa seconda parte (la prima la trovate qui) mi dedicherò ad un piccolo riassunto sulla questione film e serie tv legate a tre dei distopici più discussi del momento: Delirium, The Selection e Divergent.

-Dai libri ai film, e in particolare adesso daremo un'occhiata a qualche distopico. Partiamo da Delirium di Lauren Oliver. Quando l'ho saputo, ero piuttosto felice. Insomma, va bene che la Fox non abbia optato per un film alla fine, preferendo dar vita ad una serie tv. Chi dice che sia una cosa negativa? Per adesso è stato commissionato solo il pilot, ma pare che ci saranno molte modifiche, ed ho il sentore che alcune non ci piaceranno proprio. La Oliver ha creato un post, sul suo blog, per condividere con i fan il suo punto di vista, e non so se sentirmi rassicurata o ancora più allarmata, dopo le sue parole. Come si dice in questi casi? Staremo a vedere.
Lena sarà interpretata da Emma Roberts, e pur non approvando totalmente la scelta mi sento positiva per gli entusiasti commenti dell'autrice. Il padre di Julian, invece, personaggio che chi non ha letto Pandemonium -e tranquilli, nemmeno io l'ho ancora fatto- non conosce ancora, avrà il volto di Billy Campbell. E come nuovo aggiornamento, l'attore Gregg Sulkin sarà Julian Fineman e Corey Reynolds farà Lawrence Task.

Lena - Emma Roberts
Julian's father - Billy Campbell





Julian - Gregg Sulkin
Lawrence Task - Corey Reynolds

Alex - Daren Kagasoff


AGGIORNAMENTO - E' stata appena divulgata l'identità dell'attore che interpreterà Alex, co-protagonista con Lena/Emma: Daren Kagasoff











-Ritorna in campo il progetto della serie The Selection di Kiera Cass, dopo che le riprese erano state annullate dalla CW perchè, per come era stato registrato, il pilot non aveva convinto davvero in network. Ora sono pronti per sostituire i precedenti attori principali e riscrivere una nuova sceneggiatura, quindi la questione è ancora in corso. Pare che sia stata scelta l'attrice israeliana Yael Grobglas per il ruolo della protagonista, America Singer e che Sean Patrick verrà mantenuto per il ruolo di Sylvan Santos. Sarà il direttore di Fringe, Alex Graves, a dirigere il pilot, e che la serie verrà girata in Ungheria. Fra le fonti trovare -alla lettera f- il sito super aggiornato sulle news della saga. Anche qui, aspettiamo che le notizie certe diano vita a qualche sana aspettativa.

-E per ultimo, ma non meno importante, Divergent di Veronica Roth. Sappiamo che l'inizio delle riprese è previsto per aprile a Chicago, che il regista è Neil Burger, che il film sarà prodotto dalla Summit Entertainment e che la data stimata per l'uscite nelle sale gira intorno al 21 Marzo 2014.
Per il momento, il cast è formato da:
Beatrice/Tris Prior - Shailene Woodley 
Tobias Eaton - Alex Pettyfer (rumors)
Jeanine Mattews - Kate Winslet 
Si vocifera che il ruolo di Caleb verrà affidato a Luke Kleintank e Romeo Miller ha fatto l'audizione, ma non si sa per quale personaggio.

Tris
Jeanine

Tobias
  
Per il momento è tutto, mi tengo aggiornata!
Voi che ne pensate?
Fonti: d . e . f . h . i .

9 commenti:

  1. uuuh non sapevo niente di Selection *-* mi ispira molto il libro!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il libro uscirà fra poco ii Italia, perciò devo ancora conoscere bene la storia, ma spero che la serie tv riesca bene :)

      Elimina
  2. Emma Roberts mi piace moltissimo come Lena!Sono ancora abbastanza sconvolta di Julian invece O.o Sono molto curiosa di vedere se sapranno rendere la serie TV di The Selection migliore del libro stesso, che non mi è piaciuto per niente!Per quanto riguarda Divergent, Shayleene più la guardo e più mi piace, mentre per Tobias mi sembra che Alex sia solo uno dei cinque attori che si contendono ancora il ruolo ;) In ogni caso spero con tutto il cuore che non scelgano lui!

    RispondiElimina
  3. L'ho vista recitare e non è malaccio, anche se è lontana dalla mia Lena personale, però non mi lamento :) Julian non lo conosco ancora! Per The Selection, devo ancora farmi un'idea, non avendolo letto.. Sheyleene piace anche a me *ho iniziato Divergent da poco, ma la trovo ottima per Tris*, e per Tobias ho letto in due posti diversi che Alex era stato confermato, ma staremo a vedere. Sinceramente non so, Pettyfer è un bravo attore, ma per lui? mmmh...

    RispondiElimina
  4. Neanchio sapevo niente di The Selection! Il libro uscirà tra poco in Italia! :DD Lo leggerò sicuramente!
    Il cast di Delirium non è male, la Roberts mi sta abbastanza simpatica XD
    Ma Alex?? Non l'hanno ancora scelto o non ci sarà proprio nel cast? (spero nella prima opzione)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La penso così anch'io :)
      Pare che sia stato confermato, aggiornerò il post se scopro qualcosa di più! Potrebbero fare di meglio, comunque u.u

      Elimina
  5. Delirium...mmh..Quando ho saputo che avrebbero realizzato un telefilm ho fatto i salti di gioia perché pensavo che, avendo più tempo a disposizione rispetto alle 2 ore di film, si attenessero maggiormente al libro. Invece hanno stravolto tutto quindi non so se lo guarderò. (ps l'attore che hanno scelto per Alex non assomiglia per niente all'Alex che mi ero immaginata, la Roberts invece ce la vedo bene come Lena). "Divergent" invece lo aspetto con ansia! Il libro mi è piaciuto tantissimo e trovo davvero azzeccata la scelta delle due attrici però sono un po' perplessa per Pettyfer. Lui come attore mi piace molto però per questo ruolo? non saprei...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stessa mia reazione, però penso che lo guarderò comunque. Al contrario, Alex a me piace ed Emma un pò meno, e anche se entrambi sono lontani da come me li ero immaginati va bene :)
      Divergent, non vedo l'ora! Wau, anche qui la penso come te, Quattro sarebbe Pettyfer?? Spero proprio che sia solo un rumors e scelgano qualcun altro...

      Elimina
  6. Visto il nuovo 'Quattro' preferivo di certo Alex Pettyfer,e anche l'attore che interpreterà Peter non mi ispira,andiamo hanno scelto attori troppo vecchi per dare l'idea di avere tra i sedici e i diciotto anni,poi è solo una mia impressione :)

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*