mercoledì 13 febbraio 2013

Petizione "No allo slittamento di Clockwork Princess!": la risposta dalla casa editrice.

Salve lettori,
non so quanti di voi abbiano visitato di recente la pagina facebook della Chrysalide, ma a quanto pare abbiamo una risposta circa la questione dello slittamento di Clockwork Princess ad ottobre (qui il post della petizione).


Vi riporto le parole della redazione (qui):
Alle lettrici e ai lettori di Shadowhunters: 
"Cassandra Clare è una delle autrici più importanti del catalogo Chrysalide e anche una delle nostre preferite. Tutte le decisioni prese sui suoi libri nascono dal desiderio di arrivare a più lettori possibili. D’accordo con autrice e agente, avevamo deciso di rilanciare i primi volumi di entrambe le saghe appena prima dell'estate, facendoci aiutare anche dall'attenzione generata dal film, per poi pubblicare subito dopo anche The Clockwork Princess. Purtroppo abbiamo ricevuto da poco il testo da tradurre di Clockwork Princess, e abbiamo bisogno di tempo per tradurlo e lavorarlo al meglio. Per questo l'uscita non può essere giugno, ma faremo di tutto per anticiparlo e uscire comunque entro l'estate. Ne approfittiamo per anticiparvi una sorpresa: arriveranno anche in Italia dei racconti inediti dedicati al personaggio di Magnus Bane, che pubblicheremo prima dell'estate". 
La redazione di Mondadori Ragazzi
Certo, se si attengono a queste parole, penso sia una buona notizia, non credete? Siamo comunque riusciti a farci sentire e a far valere la nostra protesta, arrivando ad una sorta di compromesso che ci aiuterà, se tutto va bene, ad avere il romanzo fra le nostre mani in tempi ragionevoli. E anche i racconti su Magnus! Buona conclusione per questa piccola battaglia!

Quali sono i vostri pensieri?

Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*