martedì 23 aprile 2013

Iniziative speciali: quando le strade dell'hip-hop e della letteratura si incrociano. Il Bacio di Jude e gli Hugaflame!

Buongiorno lettori!
Quanti di voi si ricordano quanto io abbia apprezzato il primo romanzo di Davide Roma, dal titolo Il Bacio di Jude (qui la mia recensione)? Assolutamente soddisfatta e piena di speranze e buoni propositi per il sequel, non avrei potuto immaginare che, nell'intermezzo dell'attesa fra uno e l'altro, avrebbero preso vita progetti tanto particolari. Quando Davide me ne ha parlato, ero entusiasta dell'idea e non vedevo l'ora che arrivasse proprio oggi, 23 Aprile, per condividerla con voi.
Quando si dice che i fan sono dappertutto... beh, tra quelli di Jude c'è anche un rapper, Dydo degli Hugaflame -se volete conoscere meglio la loro musica, e ve lo consiglio, potete andare qui-, e questo ha permesso all'autore e al gruppo di dar vita ad un'iniziativa molto interessante, che lega la letteratura alla musica, due delle cose che amo di più in assoluto!

In quest'intervista, fatta a Dydo e Davide insieme, potete leggere come è nato il progetto e cosa ha dato loro l'ispirazione per metterlo in atto. E' senz'altro un'idea innovativa e originale, un modo di approcciarsi ai fan e a due generi d'arte diversi ma complementari che attira l'attenzione. Ed io, in quanto grande fan di Jude, non potevo ignorare la questione.
Ogni martedì verrà pubblicato un trailer per presentare uno dei protagonisti del romanzo, con la voce narrante di Dydo, il rapper Sacko nei panni di Jude -avete visto le sue foto sulla pagina facebook del libro??- e la colonna sonora degli Huga Flame. Nel progetto sono previsti tre trailer, più uno finale che coinvolge tutti e tre i personaggio principali.
- Martedì 23: videoclip su Emily 
- Martedì 30: videoclip su Amber
- Martedì 7: Maggio: videoclip su Jude
- Martedì 14: Maggio: ultimo videoclip

Oggi è martedì, giusto? Perciò non mi resta che lasciarvi al video del primo personaggio... Emily!



Che ne pensate di questa prima clip?
Cosa vi aspettate dalle prossime?

Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*