giovedì 18 aprile 2013

News: svelati "il terzo titolo" e le Y-cover!

Buongiorno a tutti, miei cari lettori!
Avrete ormai capito che io mi perdo curiosando dappertutto, scorrendo le pagine finché non trovo qualcosa di interessante. Queste notizie però mi sono balzate agli occhi come se non aspettassero altro, e allora ve le mostro subito, per evitare di dilungarmi oltre.

quando stamp-R-sist si rivela utile... TADAAAN!
Cosa sarà mai?, si chiede qualcuno. Oddio oddio oddio FINALMENTE! starà urlando qualcun'altro -e lo so perché la mia reazione è stata quella. Beh, diciamolo per bene, per entrambe le parti sopra delineate.
Ebbene, in questo video, Veronica Roth ha annunciato il nome del terzo ed ultimo libro della trilogia Divergent! Tristezza generale per la non coordinata fine in -gent a parte, abbiamo finalmente un nome, e questo basta già ad emozionarmi moltissimo. La data di pubblicazione prevista, in America, per Allegiant, è -come potete leggere nell'immagine- il 22 Ottobre 2013. Certo, qui in Italia noi siamo ancora in attesa per Insurgent, che pare uscirà alla fine di maggio, ma questo non smorza l'entusiasmo, soprattutto per chi ha già intenzione di leggere in inglese.
GIOIAMO, GENTE! :D

Adesso invece vi mostro due copertine -una probabilmente l'avrete già vista- che la Giunti Y ha rivelato in anteprima ai suoi lettori. Obsidian, di Jennifer L. Armentrout, primo volume della serie Lux appena approdata in Italia che uscirà i primi di luglio, e Senza Fine di Kiersten White, terzo ed ultimo capitolo della trilogia Paranormalcy. Di seguito le cover e qualche assaggio di ciò che ci aspetta...


"Obsidian", che ha riscosso un grandissimo successo in America, inaugura la serie LUX.
Seguiranno la short story "Shadows", e gli attesissimi "Onyx" e "Opal", che verranno pubblicati successivamente all'interno del contenitore Y.

Ecco un piccolo assaggio del romanzo:

"Fissavo gli scatoloni impilati nella mia nuova stanza e desideravo tanto avere già il collegamento a internet. Da quando ci eravamo trasferite, non ero più riuscita a scrivere niente sul mio blog e mi sentivo come se mi avessero tagliato un braccio o una gamba. Mia mamma sosteneva che «Katy e i suoi libri» fosse tutta la mia vita. Non era proprio così, ma aveva comunque la sua importanza. Cosa poteva saperne lei, del resto? Non amava leggere quanto me.
Sospirai. Eravamo arrivate da due giorni e la casa era ancora piena di scatoloni. Odiavo trovarmeli fra i piedi. Almeno quanto odiavo essere qui.
"



Un finale esplosivo per l'ultimo divertentissimo capitolo della serie comico paranormale di Kiersten White.
Nonostante gli innumerevoli tentativi di vivere una vita normale, Evie, la ragazza che vede i mostri, non riesce proprio a fare a meno di mettersi nei guai.

Inaspettatamente, l'Agenzia Internazionale per il Contenimento del Paranormale la richiama per una missione importantissima e, a rendere le cose più difficili, viene fuori che proprio lei è la prescelta per salvare da un oscuro destino, il mondo degli umani e quello del sovrannaturale.

Un ex fidanzato fata, un'amica vampiro e un drago che fruga nella spazzatura, sono solo alcune delle vecchie e nuove conoscenze che accompagneranno Evie nella sua ultima, rocambolesca, indimenticabile avventura mozzafiato.

Meno male che lo splendido vestito da sera, regalato ad Evie dal ragazzo più bello del mondo paranormale, si intona perfettamente al suo fedele taser rosa!

Fonti: a . b 

Che ne pensate?
L'attesa è la parte peggiore!

9 commenti:

  1. Non mi piace il titolo del terzo Divegent! Dettagli :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io speravo in qualcosa tipo 'Convergent' u.u
      Però poter almeno dare un nome è una gran bella sensazione! :D

      Elimina
    2. A proposito di Convergent! Sul web si trovano vagonate di titoli e cover ipotetiche per il l'ultimo volume della trilogia della Roth, tra cui c'è anche Covergent (questo è solo uno dei tanti esempi: http://4.bp.blogspot.com/-VGjKDRxLGUo/T_df3Co-n2I/AAAAAAAABL4/8cQpIHkSYeA/s1600/convergentINSURGENTSEQUELdivergentveronicarothcoverdebutrevealFILM.png)

      Elimina
    3. Cavolo, ci starebbe davvero bene :D

      Elimina
  2. Le cover non mi piacciono per niente :/

    RispondiElimina
  3. Finalente la Roth si è decisa a smetterla di fare la misteriosa; a me il titolo piace parecchio, chissà a cosa si riferirà!
    Sono anche contenta che la Giunti abbia deciso di pubblicare Obsidian in Italia :))

    RispondiElimina
  4. Che bella notizia! Una data certa! Chi sa come sarà la copertina del terzo libro della Roth, le prime due mi piacciono moltissimo =D. Sono molto contenta anche dell'uscita di Obsidian, sono estremamente curiosa di leggerlo :) La serie della White invece non l'ho letta, non mi attira molto. =|

    RispondiElimina
  5. Concordo con la delusione del titolo che non termina in -gent, ma comunque mi piace molto quello che hanno scelto. E anch'io griderei "oddio oddio oddio FINALMENTE!" se solo la DeAgostini avesse pubblicato Insurgent... comunque manca poco all'uscita e io non vedo l'ora! *-*

    RispondiElimina
  6. Devo dire che non mi fa impazzire il titolo del terzo Divergent XD e nemmeno la copertina di Obsidian... preferivo l'originale!

    Quella di Senza fine invece la trovo fantastica :D

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*