venerdì 17 maggio 2013

Anteprime Piemme e Nord per Maggio: The Look e Liberami.

Rassegnamoci, per questo maggio ci saranno più anteprime che recensioni. Oggi vi propongo alcuni titoli a cui potreste voler dare un'occhiata... non si sa mai vi sfuggisse una trama interessante, eh?!


The Look
Sophia Bennet
Piemme Freeway
In uscita fine Maggio 2013
16,00€

Ted ha il look che chiunque vorrebbe, una vita da super-modella alle porte…
E una durissima scelta da prendere perché la sua sorella Ava è gravemente malata. Una storia di crescita che mescola il fascino della moda alle scelte di vita. Un romanzo sincero e mai moralista, che affronta temi importanti con il linguaggio dei ragazzi.

Ted è altissima e particolare, con sopracciglia assurde che sembrano un bruco piazzato in mezzo alla fronte. La bella di famiglia è invece sua sorella Ava, affascinante come una star del cinema.
Per questo, quando un’agenzia di modelle la nota, Ted non riesce a crederci. Nello stesso tempo, non riesce nemmeno a credere che Ava sia gravemente malata.
All’improvviso, in un mondo che non ha più nessuna certezza da offrire, Ted si troverà a scegliere tra fama e famiglia. Dalle passerelle della Londra Fashion Week ai casting a Manhattan…riuscirà Ted a essere una supermodella e una supersorella?

«Cosa vuole che tu faccia?» chiede la mia amica Daisy, mentre un libro le cade sul banco con un tonfo.
«Lo so. Non ha senso.»
«Come ha fatto a convincerti?» domanda di nuovo. «E perché pensa che a te potrebbe interessare diventare una modella?»
«C’entra con il fatto che la vita è preziosa» mormoro. «Carpe diem, credo.»
«Quali carpe?»
«Cogli l’attimo. Lo dice sempre papà.»
«Da quando in qua ti è venuta voglia di tirare su di morale tua sorella?»
«Da quando ha il cancro?»
«È una buona risposta.»
Mentre disfiamo gli zaini, aspetto che Daisy mi ricordi da un momento all’altro della droga e dell’anoressia. Della moda e delle modelle pensa le stesse cose che penso io – che esistono le fashion victim e quelle come noi, con cose più importanti a cui pensare, tipo prendere la sufficienza in matematica.
Invece non dice niente. La gente di solito si ammutolisce a sentire parlare di cancro. Devo ricordarmelo. Non è male come sistema per chiudere una conversazione.
«Ho pensato di farlo.»
«Fare cosa?»
«Presentarmi.»
«Dove?»
«A Model City. Così, tanto per ridere.» 

________________________________________________________


J. Kenner
Liberami
Editrice Nord
378 pagine
In uscita 23 Maggio 2013
14,90€


Tutti conoscono Damien Stark, uno dei più grandi tennisti del mondo. Per anni, il suo sguardo intenso e misterioso ha occupato le prime pagine dei quotidiani e delle riviste. Poi, da un giorno all’altro, lui è sparito nel nulla. Almeno finché non è tornato alla ribalta come imprenditore, collezionando ancora più successi di quand’era un campione sportivo. Giovane, bello e ricchissimo, Damien è un uomo cui è difficile, se non impossibile, dire di no. 
È proprio per questo che, quando incontra Nikki, una donna riservata ma molto decisa, non riesce ad accettare il suo secco rifiuto a un’offerta per cui molte altre sarebbero invece disposte a vendere l’anima al diavolo. Eppure Nikki sembra irremovibile. 
Anche se, nel profondo della sua anima, lei ha già capito di essere perduta. Fin dal primo istante, infatti, tra i due è nata una complicità tanto profonda da non poter essere repressa. Un’attrazione tanto potente da sgretolare le loro difese e mettere a nudo le loro anime, rivelando i segreti di un oscuro passato di cui entrambi portano le cicatrici. Soltanto così, insieme, potranno finalmente sentirsi liberi… 


Pensate che uno di questi possa aver attratto la vostra attenzione
o vi siete bendati gli occhi per non guardare altro?

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Ciao! Qui c'è un premio per te!!
    http://franniescafe.blogspot.it/2013/05/liebster-blog-award-2-versatile-blogger.html

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*