lunedì 1 luglio 2013

Anteprima Gabriel's Rapture - Redenzione e Tormento di Sylvain Reynard, torna la rievocazione dantesca dell'amore passionale e infernale che ha conquistato milioni di lettori.

Salve lettori!
Rieccomi qui con un'altra splendida anteprima, che arricchisce la nostra estate di emozioni e sogni ad occhi aperti. Ebbene si, finalmente torna il secondo libro sulla storia d'amore tormentata e incredibilmente toccante che ha stravolto i cuori dei più romantici. Gabriel's Rapture - Redenzione e Tormento è il sequel che tutti -me compresa!, avendo amato e divorato il primo- attendevamo con ansia, e Sylvain Reynard non poteva far altro che dar vita ad aspettative altissime e palpitanti di speranza, dopo il dolcissimo finale di Tentazione e Castigo (qui la mia recensione). Fra professori e studenti non può esserci alcun rapporto al di fuori di quello professionale, questo Julia e Gabriel lo sanno fin troppo bene. Ma il rapporto che li unisce è intenso e inarrestabile, e dopo essersi ritrovati e amati dopo tanto tempo si lasciano andare al desiderio e all'amore che occupa ogni loro pensiero. Eppure, non c'è luce senza oscurità, e dopo aver scacciato le ombre del passato, Julia e Gabriel si ritrovano a fare i conti con una minaccia che li vuole separati. Quello stesso Dante che ha legato le loro menti in una passione comune, mai diminuita nel corso degli anni, adesso li mette di fronte ad una scelta dolorosa e inevitabile: carriera o amore?


Gabriel's Rapture - Redenzione e Tormento
Sylvain Reynard 
Editrice Nord
420 pagine
In uscita 11 Luglio 2013
15,90€

Gabriel ha condotto Julia nel paradiso della felicità. Julia ha strappato Gabriel dal purgatorio di un’esistenza priva di amore.
Ma qualcuno farà di tutto per rendere la loro vita un inferno…


Gabriel e Julia sono anime gemelle. Per lui, quella timida e dolce studentessa universitaria è la luce che ha spazzato via le tenebre del passato; l’angelo che lo ha allontanato dalla strada dell’eccesso e che gli ha insegnato ad amare. Per Julia, l’incontro col professor Gabriel Emerson è stato l’inizio di una «vita nova». Grazie a lui, Julia si è lasciata alle spalle i ricordi dolorosi e ha trovato la forza per superare le proprie insicurezze. E adesso è pronta per farsi guidare lungo un sentiero costellato di desideri e di trasgressioni, verso il paradiso della felicità…
All’improvviso, però, il destino volta loro le spalle. Qualcuno ha scoperto la loro relazione e, per evitare uno scandalo che trascinerebbe nel fango l’ateneo, il rettore li mette di fronte a un ultimatum: devono separarsi, altrimenti la loro vita diventerà un inferno. Ma come potrà Gabriel scegliere tra la sua Beatrice e la carriera? Come potrà Julia essere felice se rinuncerà ai suoi sogni in nome dell’amore?
Profondo, sensuale e straordinariamente romantico, Gabriel’s Rapture trascina il lettore in un vortice di sentimenti contrastanti e segreti inconfessabili, di slanci impetuosi e decisioni sofferte, proseguendo il racconto della storia d’amore che ha conquistato milioni di lettori in tutto il mondo.


«Ti amerò per sempre, mia Beatrice, che tu decida di restare con me o di andartene.
Questo è il mio paradiso. E il mio inferno.»

Io già sospiro all'idea di leggerlo!
E voi, cosa vi aspettate? Lo leggerete?

6 commenti:

  1. Ovviamente... il primo l'ho amato e non vedo l'ora di leggere il secondo *-*

    Baci,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come te, non mi perderei quest'uscita per nulla al mondo! :D
      Baci!

      Elimina
  2. Il primo libro mi è piaciuto tantissimo, l'ho letto in 3 giorni.
    Me lo prenderò sicuramente e sarà la mia lettura sotto l'ombrellone in vacanza! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è il solito romance erotico, l'ho amato da subito, soprattutto per i riferimenti a Dante *-*

      Elimina
    2. Si, anch'io per quello! Ho studiato con molto interesse la Divina Commedia, è un'opera molto bella.

      Elimina
    3. Io l'ho iniziata da poco, ho finito il terzo anno al liceo. L'Inferno, poi, è una cantica bellissima.
      Sono stata attratta da Gabriel's Inferno principalmente per questo *-*

      Elimina

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*