mercoledì 13 novembre 2013

Books with Fury #5: anteprime Mondadori e Fazi!


Buon mercoledì! State già facendo l'abitudine a questa rubrica, vero? Books with fury vi farà conoscere le nuove o più recenti uscite mensili, in una successione di succulenti anteprime che stuzzicano la mia -e spero la vostra- curiosità. Oggi per voi, Gli eroi dell'olimpo 2 - Il figlio di Nettuno di Rick Riordan, in cui le avventure del famigerato Percy e degli dei greci e romani continuano, e il paranormal La custode degli spiriti della scrittrice Melissa Marr, conosciuta per la serie Wicked Lovely.

Gli eroi dell'olimpo 2 - Il figlio di Nettuno (The son of Neptun)
Rick Riordan
Mondadori
468 pagine
Uscito ieri, 12 Novembre 2013
17,00€
Acquista qui: Il figlio di Nettuno in cartaceo e Il figlio di Nettuno in ebook

Percy si risveglia da un lungo sonno e non ricorda nulla di sé, a parte il proprio nome. Perfino il Campo Mezzosangue gli sembra un luogo estraneo, e l'unica traccia che riesce a evocare dal passato è una ragazza: Annabeth.
Hazel dovrebbe essere morta, ma è più viva che mai. Ora, a causa di un terribile errore commesso nella sua vita precedente, il futuro del mondo è in pericolo.
Frank discende da un dio, secondo i racconti di sua madre, eppure lui non ne è affatto convinto: quando si guarda allo specchio vede un ragazzo goffo e paffuto. Ma ora che si ritroverà coinvolto nella nuova missione di Percy Jackson e dovrà spingersi fino ai ghiacci dell'Alaska per salvare il mondo dall'ira della divina Gea, dovrà credere in se stesso più che mai.
Percy Jackson torna con una nuova trascinante avventura, in cui i semidei della mitologia greca e romana dovranno unirsi per difendere la Terra e risolvere la misteriosa Profezia dei Sette.


La custode degli spiriti (Graveminder)
Melissa Marr
Fazi
352 pagine
In uscita 21 Novembre 2013
9,90€

Dopo la fortunatissima serie Wicked Lovely Melissa Marr si rivolge qui per la prima volta a un pubblico più adulto e crea un accattivante mistery dalle atmosfere gotiche.
Claysville è una piccola città di nessuna importanza. Rebecca è cresciuta qui, insieme alla nonna e da quando ha lasciato questo luogo noioso e familiare sono passati dieci anni. Ora la nonna è morta e Beck ritorna. Per scoprire che Claysville non è semplicemente quella piccola città sonnolenta che ricorda. Lì il mondo dei vivi e quello dei morti sono pericolosamente collegati; al di sotto della città si trova una terra ombrosa e senza legge. Tra i due mondi: esiste un patto: se i morti non vengono trattati con cura, torneranno indietro per saziarsi con cibo, bevande e storie della terra dei vivi. Ed è Beek l’unica persona che sa cosa va fatto, perché la soluzione è nel segreto che custodisce.

Che ne dite? Il primo renderà felicissimo mio fratello,
il secondo intriga molto me!

6 commenti:

  1. Penso che li leggerò entrambi: ma al momento, è decisamente "La custode degli spiriti" a interessarmi di più! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem, anche se ammetto di avere molti volumi di Percy da recuperare.. mi aiuterà mio fratello! :P

      Elimina
  2. La custode degli spiriti sembra davvero interessante!!

    RispondiElimina
  3. Da leggere entrambi!!! :)
    Splendida la cover di La custode degli spiriti! :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piace un sacco anche a me!!
      Vorrei averlo in libreria solo per quella, oltre che per la particolarissima trama :')

      Elimina

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*