venerdì 10 gennaio 2014

Anteprima Ti aspettavo di J. Lynn, tra New Adult e romance torna in Italia l'autrice di Obsidian!

Super anteprime di gennaio, parte terza. Okay, sento i vostri portafogli urlare dalla mia stanzetta, eppure qui parliamo di una certa autrice che chi conosce bene sa essere incredibilmente competente nel suo campo. Cioè, scrivere. Ci facciamo tentare facilmente da un nome conosciuto, perché sappiamo di comprare quel determinato libro con la consapevolezza di conoscere già chi sta dietro la storia e quanto riesca ad attirare l'attenzione almeno 9/10. Ecco perché Ti aspettavo, in arrivo il 16 Gennaio, è un altro dei libri che stavo... aspettando. Sotto l'elegante firma di J. Lynn si nasconde -anche se, a guardare la copertina originale, non tanto bene- la ben conosciuta Jennifer L. Armentrout autrice di certe serie paranormali di nostra conoscenza. Ma quello che vedete non è un fantasy, né uno YA. Il target si alza un po', cozza con il rinomato NA che circola negli ultimi tempi e si deposita su un genere contemporary romance che ricorda un po' la McGuire con Beautiful Disaster. Ma, ammetto, sono curiosa, e leggerò sicuramente questa romantica storia d'amore. La trama ha una sfumatura simile, che dovrebbe risultare minacciosa e intrigante, e stando alle recensione entusiaste che mi è capitato di leggere la cosa funziona. Avery ha un passato che vuole rinchiudere nel cassetto una volta per tutte: è il motivo per cui decide di andare all'Università e gettarsi a capofitto negli studi, evitando qualsiasi distrazione che possa spingerla nella stessa direzione da cui sta fuggendo. Ovviamente, a quel punto arriva Cameron: devo davvero descriverlo? Penso basterà dire che ogni qual volta una ragazza immagina l'uomo dei suoi sogni, quello corrisponderà insolitamente a lui. Il loro rapporto prenderà la piega che Avery temeva con tutta se stessa, proprio quando il passato sembra bussarle alla porta con voce minacciosa. Cosa pensate accadrà?


Ti aspettavo (Wait for you)
J. Lynn alias Jennifer L. Armentrout
Editrice Nord
406 pagine
In uscita 16 Gennaio 2014
16,40€
Acquista qui: Ti aspettavo

I lettori hanno deciso: «la storia d’amore dei nostri sogni».
Volevo solo dimenticare il passato
Volevo solo cominciare una nuova vita
Volevo solo proteggere il mio cuore
Ma poi sei arrivato tu…


Trama: L’università è la sua via di fuga. Per troppi anni, dopo quella maledetta festa di Halloween, l’esistenza di Avery Morgansten è stata un incubo, e adesso lei può finalmente ricominciare da capo. Tutto ciò che deve fare è arrivare puntuale alle lezioni, mantenere un profilo basso e – magari – riuscire a stringere qualche nuova amicizia. Quello che deve assolutamente evitare, invece, è attirare l’attenzione dell’unico ragazzo che potrebbe mandare in frantumi il suo futuro…
Cameron Hamilton è il sogno proibito delle studentesse del campus: fisico atletico e ammalianti occhi azzurri, è il classico ribelle dal quale una brava ragazza come Avery dovrebbe tenersi alla larga. Eppure Cam pare proprio spuntare ovunque, col suo atteggiamento disincantato, le simpatiche punzecchiature e quel sorriso irresistibile. E Avery non può ignorare il fatto che, ogni volta che sono insieme, il resto del mondo scompare e lei sente risvegliarsi quella parte di sé che pensava di aver perduto per sempre.
Però, quando inizia a ricevere delle e-mail minacciose e delle strane telefonate notturne, Avery si rende conto che il passato non vuole lasciarla andare. Prima o poi la verità verrà galla e, per superare anche quella prova, lei avrà bisogno d’aiuto. Ma la relazione con Cam sarà la colonna che la sorreggerà o lo «sbaglio» che la trascinerà a fondo?



Si potrebbe stilare una lista di motivi per cui non comprarlo, e un'altra per cui, invece, comprarlo. Pensate che io ci farò caso, da inguaribile romantica?
Assolutamente no. E voi?

6 commenti:

  1. Nemmeno io!!xD Sono davvero curiosa di leggerlo!!xD Il 2014, con tutte queste uscite, mi manderà sul lastrico!!xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Batti il cinque! >_< *alza la mano*
      Ahahahah, mi sa che venderemo l'anima al diavolo per rimediare qualche soldo, ipotecare casa non basta più o.o

      Elimina
  2. Io sono indecisa :/ Obsidian non mi è piaciuto, il genere New Adult non fa per me, quindi ho paura che questo libro non mi piacerà :/ Ma mai dire mai xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io e Obsidian andiamo mooolto d'accordo, e per quanto riguarda il New Adult, ci sono libri e libri, alcuni non sono piaciuti neanche a me, ma se non fa per te allora è una specie di regola... e magari, come per ogni regola, c'è un'eccezione -mai dire mai, appunto :D

      Elimina
  3. lo consiglierò a mia moglie! Grazie!

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*