giovedì 20 marzo 2014

UPDATING - When Fangirls' side and News collide: date, CoHF, TBC, Shadowhunters in generale, ma pur sempre Shadowhunters.

   

Mi piace inventare titoli strani e senza senso quando posso dare sfogo alla mia vena fangirlosa. Okay, lo faccio sempre nelle recensioni, e nelle anteprime... e nelle rubriche... ma sono dettagli futili da sottolineare! Se lo dici tu... cioè, io...
Credo però che il titolo vi dia importanti indizi sul soggetto di questo post.
Shadowhunters. MA VA? E dove sta la novità?
E in merito a quali particolari.
City of Heavenly Fire e The Bane Chronicles. La serie TMI in generale.
Ora mi spiego.
Fra ieri e oggi hanno iniziato a girare delle cover che, si presume, siano quelle di CoHF e TBC in italiano. Se questo fosse stato un post normale, probabilmente mi sarei concentrata sulle notizie da darvi anziché commentare le cover. Ma, ahimè, siamo in fangirlzone. NON SI PUO' FARE.
E dunque, le cover incriminate sono quelle che vedete qui sotto. Diciamolo pure.
Fanno schifo, sono belle, nonlepossoproprioguardare, preferisco questa, quella.
A guardarle, a mio parere, sembrano migliori delle precedenti. Questa storia dei tre tagli -che devo ancora capire- non mi è mai andata a genio, ma se proprio dobbiamo subirle, allora queste non fanno così schifo. E' un po' come scegliere il migliore dei mali, no?

       

Avevo già scritto un post per la cover americana di CoHF -ve ne ho parlato e sclerato QUI, ricordate?-, ma NON uno per la SPLENDIDA cover americana di TBC.
LOOK!


*sospira*
*adorazione mode on and never stop*
Non è bellissima? E' l'immagine che si compone quando mettete insieme le cover di tutte le novelle -l'ultima, The Curse of True Love, è uscita due giorni fa! Il libro uscirà l'11 novembre in America, e conterrà una storia bonus, a detta della stessa Cassie. Posso già dire che sarà irrimediabilmente mio?

Ma veniamo al dunque. La notizia importante è questa: la data. Le date. Non sono riuscita a scoprire molto in merito alle cover, non sappiamo ancora se sono quelle definitive o meno -confido di si, comunque, sembra autentiche. Vi aggiornerò in questo stesso post.
Ecco cosa so invece riguardo alle date:
  • A Giugno uscirà La prima trilogia, qualcosa che mi fa pensare ad un volume unico di Città di Ossa, Città di Cenere e Città di Vetro;
  • A Luglio, e per questa piccola per ora conferma ho fatto i salti di gioia per circa un'ora... o più, uscirà Città del Fuoco Celeste;
  • Per il volume delle TBC, ecco ciò che so. Quello che mi hanno detto è stato "uscirà dopo quelli, ma non c'è ancora una data precisa". Sul sito della Mondadori però ci sono chiari dati che permettono anche a chi vuole di prenotare il libro -per chi vuole vedere coi propri occhi, QUI. 
    Dati: Le Cronache di Magnus Bane di Cassandra Clare
    500 pagine
    In uscita 6 Maggio AUTUNNO 2014
    18,00€
    Trama: Dalla Rivoluzione francese alla Londra vittoriana, passando per il Perù misterioso, per la Manhattan degli anni Venti e incrociando persino la psicoanalisi di Freud: tempi e luoghi affascinanti per raccontare il misterioso passato di Magnus Bane, il sommo stregone degli Shadowhunters. Che attraverso epoche e mondi lontani segue un unico filo rosso: la perenne lotta tra l'amore e il destino.
Il mistero s'infittisce, ma riusciremo a venirne a capo e ad avere notizie certe. Intanto manteniamo la calma e cerchiamo di non perdere la pazienza. Perché se perdiamo la pazienza, davvero... sarà la fine.
La fine per tutte le case editrici italiane.
E siccome ci servono ancora, specie a chi non legge in lingua, andiamo sul sobrio.
Nel caso in cui dovessero esserci novità, come vi dicevo, aggiornerò QUESTO post.
Ora vi prego, fangirlate pure con me, se vi va!

UPDATING 21.03.14: Ebbene, l'aggiornamento riguarda le TBC. L'USCITA, COME VI DICEVO, E' PREVISTA PER L'AUTUNNO, E NON A MAGGIO COME DICEVA IL SITO. Questo perché la scaletta provvisoria, in redazione, segnalava la data non aggiornata. Le Cronache di Magnus Bane usciranno da noi in autunno. 

14 commenti:

  1. Io esigo TBC, ma in inglese perché la cover è magnifica (e sto leggendo TMI in lingua). E ti aggiorno anche a che punto sono arrivata: sto finendo City of Ashes e non vedo l'ora di leggere il terzo. Non riesco a smettere di leggere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io comprerò sicuramente la versione inglese, anzi, la prenoterò tanto d quel tempo prima che quando mi arriverà a casa sverrò per l'emozione *w* Grande, SEI GRANDE, continua, non fermarti, il corso degli eventi ti rende impossibile fermarti e più vai avanti più MIGLIORA! Aggiornami assolutamente :'D

      Elimina
  2. LA COVER ORIGINALE DI TBC. OMMIODDIO SANTISSIMO.
    *va a cercare l'inalatore*

    RispondiElimina
  3. <3<3<3<3 OHMYGOD!!!!!! *SVIENE* no sul serio...vogliamo parlarne??!!!!!! Le cover originali sono strabellissimissime....ma che storia é che quelle italiane siano cosi...ehm...bruttine(?) No perché nemmenonio ho capito la storia dei graffietti colorati...scusate.il "piccolo" sfogo.
    P.S. BLISS!! ADORO I TUOI TITOLI PAZZI E SENZA SENSO!! <3<3<3<3<3<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. VOGLIAMO PARLARNE! Cavolooooo *w*
      Io un giorno avrò tutte le versioni hardback in libreria, piano piano ce la farò *___*
      Ah non lo so ._. Ahahahah nessuno ha capito la storia dei graffi, tranquilla xD Questo post è Fangirls' side, SCLERA QUANTO VUOI!
      Ps. Awwww, grazie *w*

      Elimina
    2. Grazie millissime a te...quando avrai tt gli hardback voglio vedere le foto mi raccomando eh!!! *-*

      Elimina
    3. Siii, già sogno quel momento *__________*
      Guarda, non vedo l'ora!

      Elimina
  4. In che senso a giugno la prima trilogia?? cioè ristampano insieme i primi 3 volumi??
    *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella domanda, sto indagando. Credo sia così, comunque, ma non so se separatamente o tutti e tre nello stesso volume!

      Elimina
  5. La cover di tbc è molto meglio quella inglese, quella italiana è troppo cupa.
    Comunque grande le per le notizie ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cover originale è fantastica, penso che potrei essermene innamorata non appena l'ho vista!
      E' un piacere, sempre :D

      Elimina
  6. Ho visto anch'io girare queste cover negli ultimi giorni!! :D Non mi fanno impazzire, però sinceramente mi hanno disgustato meno rispetto alle precedenti...sono meno terribili del solito!!xD
    Ammetto, però, che la cover originale di tbc proprio non mi piace!! :/ quindi devo dire che non mi dispiace troppo che l'abbiano cambiata, al contrario delle cover degli altri libri della saga!! :)
    In ogni caso non vedo l'ora di leggere entrambi!!! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hanno avuto lo stesso effetto su di me! Sarà che ormai ci stiamo abituando? Non lo so, davvero xD
      Davvero? A me piace un sacco invece, mi da proprio l'impressione di star guardando Magnus negli occhi! Che li leggeremo è ovvio *w*
      Non vedo l'ora :D

      Elimina

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*