sabato 24 maggio 2014

CoHF crazy theories, round #1 (Fangirls' side special edition)!

*prende un bel respiro*
*cerca di tenere a freno l'urlo*
*si ripete di essere perfettamente sana di mente*
Salve lettori.
*sorride, tic all'occhio, punta del labbro che trema*
SI, STO BENE. Oh almeno, stavo bene quando mi sono svegliata, stamattina. Poi, nella mia casella di posta, ho trovato questo:


poco prima di andare a scuola. Fluttuando giù per le scale, fuori di casa, per i corridoi a scuola e in classe e durante le lezioni, ho superato la giornata senza che nessuno dei miei compagni di classe chiamasse il manicomio -e dopo aver guardato Outcast Whistleblower ne sono sollevata. Ma ora... HO BISOGNO DI SFOGARMI. Perché se tutto va bene e il pacco arriva e quelli della Barnes and Noble non mi hanno fregata, la copia che sta per arrivarmi è quella firmata.
*si ri-ripete di essere perfettamente sana di mente*
*ride impazzita*
*piange*
*ride di nuovo*
*si ricompone*
*no, non è vero*
Sapete che sono assolutamente devota a questa serie. Cioè, la seguo da sei anni e adesso siamo alla fine e non ci posso credere. Sognavo questo momento, ma ora non è che ne sia poi tanto più sicura. Ma non parleremo della mia emotività.
Parleremo di ipotesi.
Dividerò le mie ipotesi stravaganti in due post, perché erano troppo lunghe per uno solo.
*sorriso ampio*

Cosa sappiamo di CoHF? -c'era un simpaticissimo post su tumbrl che lo spiegava bene, foto a lato:
-E' un libro
-E' scritto da Cassandra Clare (ottimi indizi)
-Verrà rilasciato il 27 maggio 2014
-6 personaggi di cui conosciamo il nome moriranno, 3 di loro sono protagonisti
-Una ship non tornerà indietro (modo carino per dire che Cassie la spezzerà)
-I Malec si baceranno
-I Clace si baceranno (e anche qualcosa in più, si spera!)
-I Jaia si baceranno
-La Clace si sposerà, o qualcosa del genere (teorie, TEORIE su questo, yeeeep)
-I Sizzy si baceranno nella stanza di Alec
-Incontreremo personaggi di TDA
-INCONTREREMO JEM E TESSA! Beh, Jem c'è già, ma...
-Ci darà emozioni a non finire
-Ci farà piangere
-Avrà un finale triste/felice
-Ha 733 pagine
-Clary e Simon andranno a fare shopping natalizio
-Conoscendo Cassie, qualcosa di brutto accadrà a tutte le nostre ship, SI SPERA TEMPORANEAMENTE (se, povera illusa...)
-Simon sacrificherà qualcosa (spero non se stesso; comunque, un capitolo si chiama Il sacrificio di Simon, vedete un po'...)
-Scopriremo chi è il padre di Magnus
-e infine...
Jem rapirà Church
Ma io li shippo 'sti due! Churchem *w*
Comunque sia, aggiungerei:
-Ci saranno due matrimoni, di cui uno è fra Jem e Tessa
-I nostri eroi visiteranno un posto che conosciamo di nome, ma che non abbiamo mai visto negli altri libri
-Magnus perdonerà Alec, ma ciò non significa che si rimetteranno insieme (Cassie è brava a frenare le nostre speranze)
-Sebastian bacerà qualcuno (SPERO CLARY, ma non sono sicura...)
-Jordan e Maia avranno un ruolo importante
-Il rosso è il colore degli Shadowhunters oscuri -Inoscuriti
-Jem incontrerà Emma(!!!!!!)

Analizziamo gli indizi:
Cosa può succedere in 733 pagine? Beh, con Cassie, l'espressione "di tutto" non è abbastanza. Probabilmente, la cosa più preoccupante sulla quale potremmo discutere, anche per delle ore, è la questione delle morti. Sappiamo che Cassie ha detto che saranno sei, di cui tre principali e uno morirà all'inizio del libro, ma chi è ovviamente quello che vogliamo sapere. Ho letto e riletto e analizzato tutte le possibili vittime, ma l'imprevedibilità mi frega sempre. Sappiamo che una ship non sopravvivrà al libro, perciò uno dei morti dei tre "gravi" dovrà essere uno dei personaggi principali appartenenti alla suddetta ship.
IPOTESI NUMERO UNO: la Clace è intoccabile, partiamo da questo. Perciò, direi che le coppie a rischio sono la Malec e la Sizzy. No way. Ricordate uno degli snippet postati da Cassie?
"Well, it’s a bit ironic, isn’t it?"
"What do you mean?"
"All that effort to convince you I wasn’t in love with you, and here I am, dying in your arms."
"Beh, è un po' ironico, non credi?"
"Che intendi?"
"Tutti quegli sforzi per convincerti che non ero innamorat* di te, ed eccomi ora, morente fra le tue braccia."
*momento di silenzio per tutti i feels fatti fuori*
Direi che, in un modo o in un altro, queste tre battute possano ben sposarsi sia con una che con l'altra ship. Io credo siano Isabelle o Magnus. Eh si, dirlo mi spezza il cuore. Solo partorire un pensiero simile è... *non ce la fa*
Ma qui bisogna usare la logica. E la mia logica dice NON LEGGERE QUESTO FO****O LIBRO O TE NE PENTIRAI.
*schiarisce la voce*
*vocina interviene: o potrebbe essere la Jaia*
Beh, si, grazie vocina, potrebbe.

IPOTESI NUMERO DUE: i baci e i matrimoni. Beh. Non è che ci sia molto da dire.
...
SI SPOSANO, SI SPOSANO, SI SPOSADMCFOSWNDOFJWOS
Si sposano! Finalmente vedremo dei maledettissimi matrimoni!! Tutto quel ciarlare sulle rune e le parole e i colori e bla bla bla ed eccoci qui!
Ma.
Uno dei due matrimoni è fra Jem e Tessa, Cassie l'ha detto. In quanto Wessa, gioisco con metà viso, l'altro piange ancora Will e l'epilogo della Principessa. Quindi... di chi è l'altro matrimonio?
Tornando alla logica, verrebbe da dire Jocelyn e Luke, che lo programmano da, tipo, due libri, e ancora non ci sono riusciti -ricordate come sono finiti gli Ironworks in CoFA? Ma quel Clace will sort of get married mi fa pensare che potrebbe trattarsi di Clary e Jace, e non vi dico quanto io stia seriamente impazzendo al pensiero -che poi, cosa farà cambiare idea a Clary, che in CoFA era rimasta un po', ecco, congelata quando Jace ha uscito l'argomento?
Il che significa che uno fra Jocelyn e Luke... potrebbe morire.
E quei baci? wemwfkjowekofkerwokfoerkogf
Sono prontissima a leggere quelle scene, che mi faranno venire le farfalle allo stomaco e le lacrime agli occhi e i giramenti di testa e i film mentali meglio costruiti nell'intero universo! Solo a pensare/rivedere le immagini fatte dalla Jean...


... *esplode* BUUUUUUM! Niente, li adoro. Cioè, guardate. Eh. Cavolo, insomma, adoro i Sizzy e i Malec (ohmiodio come si abbracciano e si stringono e aokjfoksapokadso), ma guardate quei Clace. Jace, così dolce e passionale... *si fa aria con la mano*

IPOTESI NUMERO TRE: SPOILER CPSs: come Jem tornerà ad essere Jem?
Eh. Pensarci mi sta letteralmente mandando all'altro mondo, perché, andiamo, Heronstairs, di nuovo. Sappiamo, dal piccolo dialogo fra Jace e Jem -già Jem, si-, che sarà proprio il mio amatissimo ragazzo a salvarlo.
"Jace Herondale. E ancora una volta un Herondale è la fonte della mia salvezza. Avrei dovuto prevederlo."
Giuro di aver sentito tanti di quei brividi -e lacrime, tanto lacrime- quando Cassie ha pubblicato questo snippet che temo e bramo allo stesso tempo la scena completa. E' forse una delle parti di CoHF che attendo con più ansia! Secondo me, c'entra in qualche modo il fuoco angelico bloccato nel corpo di Jace. Non sono sicura di come accadrà, i miei sono sono film mentali, ma credo che il fuoco giochi una parte importante.

IPOTESI NUMERO QUATTRO: regno demoniaco?
Ah, non so in quanti ci hanno pensato, presi come siamo dalle morti e tutto il resto, ma la trama non è mica da trascurare. Una parte della sinossi, infatti, recita:
Nothing in the world can defeat him — must they journey to another world to find the chance?Niente nel loro mondo può sconfiggerlo - devono viaggiare in un altro mondo per trovare una possibilità?
e, nella seconda sinossi:
When one of the greatest betrayals the Nephilim have ever known is revealed, Clary, Jace, Isabelle, Simon, and Alec must flee — even if their journey takes them deep into the demon realms, where no Shadowhunter has set foot before, and from which no human being has ever returned...Quando uno dei più grandi tradimenti i Nephilim abbiano mai conosciuti viene rivelato, Clary, Jace, Isabelle, Simon e Alec devono fuggire — anche se il loro viaggio li porta dritti nel cuore del regno demoniaco, dove nessuno Shadowhunter ha mai messo piede, e dal quale nessun umano è mai tornato.
Quindi cosa? Andranno nel regno dei demoni? A cercare un'arma che possa sconfiggere Sebastian? SIAMO SERI? No perchè nessuno ne è mai uscito vivo mi fa preoccupare. Okay che noi abbiamo Clary ed il suo fighissimo potere con le rune. Ma -e qui passiamo all'

IPOTESI NUMERO CINQUE: siamo sicuri che Clary non perderà la testa?
Non vi mentirò: l'idea di una Clary-demoniaca al fianco di Sebastian mi intriga parecchio. La loro è una ship davvero... shippabbile, questa Clebastian maturata lentamente e con costanza da un paio di libri a questa parte -specie in CoLS. E la Jean, d'altro canto, mi mette sotto il naso roba del genere:


che mi fanno pericolosamente sclerare e puntare su di loro. Così evil e badass! Li adoro! La Clare, poi, ha detto che Sebastian bacerà qualcuno, anche se qualcosa mi dice che non sarà Clary, o forse non solo. Comunque, entrambe le immagini qui sopra, si, sono pareeeecchio... mmmh... affascinanti. Poi, leggendo questo:
His eyes shone when he looked at her, green as spring grass.
He has always had green eyes, said the voice in her head. People often marvel at how much alike you are, he and your mother and yourself. His name is Jonathan and he is your brother; he has always protected you.
Somewhere in the back of Clary’s mind she saw black eyes and whip marks, but she didn’t know why. He’s your brother. He’s your brother, and he’s always taken care of you
I suoi occhi brillavano quando lui la guardò, verdi come erba di primavera.
Ha sempre avuto gli occhi verdi, disse la voce nella sua testa. Le persone spesso si meravigliano di quanto simili siete, lui e tua madre e tuo. Il suo nome è Jonathan e lui è tuo fratello; ti ha sempre protetta. Da qualche parte nella parte posteriore della sua mente Clary vide occhi neri e segni di frusta, ma non sapeva perché. E' tuo fratello. E' tuo fratello, e si è sempre preso cura di te.
che, qualcuno mi aiuti, mi ha fatto fare quella risata malvagia, del tipo MUAHAHAHAH. Insomma, io credo che 1) Sebastian farà bere Clary dalla coppa e lei passerà dalla sua parte TEMPORANEAMENTE, trovando così un modo per liberare gli altri Inoscuriti, o 2) in qualche altro modo, Clary si ritroverà la mente tanto annebbiata da pensare di essere dalla parte di suo fratello -e una parte di me crede c'entri la Regina della Corte Seelie.

Mi raccomando, vi aspetto al prossimo round per le altre teorie. E voglio assolutamente conoscere le vostre! Oh, e le vostre copie del libro sono per strada? Le avete già pre-ordinate?

16 commenti:

  1. Niente libro ma ho comprato l'ebook che spero mi arrivi alle 00:01 del 27 maggio.
    Ho una paura assurda di leggerlo ma non vedo comunque l'ora di farlo! So che piangerò, tantissimo ç___ç Ma soprattutto, ho una paura folle degli spoiler :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che lo prenderò anche io perché aspettare sarà una tortura ç_ç
      Stessa identica cosa, sono un animo combattuto, e le lacrime saranno le mie migliori amiche. E ANCHE IO SONO ASSOLUTAMENTE TERRORIZZATA DAGLI SPOILER.

      Elimina
  2. ............ MUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH *risata da pazza*
    Okay Traecy, datti un contegno, sennó gli altri penseranno che sei pazza (ormai nessuno ha piú dubbi)
    ....
    ....
    ....
    COHF!!!!!!!!! AHAHAHAHAHA!!!!
    allora, visto che con l'inglese non sono a quel livello da poter leggere COHF dovrò purtroppo (accidenti alla mia profe *scaglia maledizioni vidú* (?)) Aspettarlo in italiano, e leggerlo se saró ancora viva entro quella data. Un piccolo appuntino: chiudere il computer e seguire il "manuale del bravo eremita" per non incappare in spoiler.... Le ipotesi sono quasi le stesse, anche se spero che Sebastian non baci clary, perché lo odio, tanto tanto tanto...... ....
    Questo é un commento senza senso scritto nel delirio momentaneo, non fare leggere ai bambini, potrebbe nuocerli gravemente..
    ....
    ....
    ....
    COHF *si dondola in un angolo della stanza e continua a ripetere il nome*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHAHAHAHAHAH *ride come una matta*
      *cerca di riprendere fiato*
      Oooookay, si, credo di capire, se non sapessi abbastanza bene l'inglese anche io mi metterei le mani nei capelli, perché io tremo al pensiero degli spoiler!! ç_ç
      *si dondola come una matta con lei*

      Elimina
  3. Commento normale: che bello,esce COHF!!! sono davvero eccitata, anche se aspetteró luglio é bello sapere che per allora quasi tutto il pianeta l'avrá giá letto -_-
    Il post é molto bello, ben fatto Bliss, complimenti davvero! Poi quelle immagini *__________* mi vogliono morta *sospiro*.... Non voglio che muoia izzy....nononononono.... Sento che sará lei ma non voglio... :-( poi ci sará jem!!!! *yesssss* insomma, sono davvero curiosa di sapere come la Clare se ne uscirá con la trasformazione, davvero curiosa....
    Grazie Bliss, davvero, per avermi dato la possibilitá di sfogarmi in due commenti (scusa, scriverne uno é troppo da persona normale) e se sei arrivata fin qui a leggere...beh...hai tutto il mio rispetto (non che prima non lo avessi eh) ;-) <3<3<3<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tipo, versione assatanata e versione Heidi! xD
      L'inglese della Clare è abbastanza difficile e penso ci starò giorni a finirlo, ma lo farò u.u Graaaazie *w* Lo soooo, quella maledetta della Jean!
      Ti prego, queste sei morti mi stanno uccidendo. Ho già la mia lista, la metterò nel prossimo post, e Izzy è lì... ma... *scoppia in lacrime*
      Aaaah, Jem... HERONSTAAAAAAAAIRS <3 Eeeeeh, a chi lo dici, ognuno alle sue teorie xD
      Anche tre! Quanti ne vuoi, il blog è qui apposta, muahahahah! Macché, se TU hai letto tutto il MIO post, hai il mio rispetto e la mia gratitudine ;D

      Elimina
    2. Ahahahahaha ;-) sai che i tuoi post li leggo sempre, deliranti o meno.... La versione Heidi XD.... Quando te ne esci fuori con questi nomi mi fai morire.... Beh ...meno male ho trovato qualcuno con cui "fare" la matta XD e che capisce comei sento (vedi commento assatanato) ;"-)
      Stanotte non riusciró a dormire, saró troppo presa a dondolarmi tipo film horror:" lalalalalalallla uscirá COHF...lalalallla la Martedì...lalllala..."
      Buona notte <3<3<3 mi mancano i nostri scleri insieme :-)

      Elimina
    3. Lo so, lo so, di solito sono tutti deliranti xD Ahahah grazie *w* Oh, ma quando vuoi, io sono matta al 90%, perché ogni tanto torno razionale xD
      Ahahahahahahhahahahahaahh *rotola dalle risate* non ce la faccio più, davvero!
      Presto, presto, appena finirà la scuola... muahahah!

      Elimina
  4. Stupendo questo post, non vedo l'ora di leggere anche la seconda parte!(: Io sto cercando di tenere la mente più impegnata possibile o se comincio a ipotizzare cosa potrebbe succedere, sclero e non la finisco più (e finire con te in un manicomio alla Outcast direi che è proprio una bruttissimissima idea, sopravviverei forse tre secondi hahaha). Anche io se devo puntare su delle morti direi quasi certamente Magnus *rumore di cuore infranto e sanguinante in sottofondo* e uno tra Simon e Izzy (che io amo troppo e non sono pronta, nonono). Comunque che meraviglia che sono i disegni della Jean<3 e vederli tutti lì insieme mi fa salire ancora di più l'hype*-*
    Mi piace tantissimo l'idea di Clary che potrebbe passare momentaneamente alla "forza oscura", non ci avevo pensato. Se giocato bene per me potrebbe essere davvero un bel twist nella storia.

    Oddiiio, dopodomani, dopodomani esce!11!!!1 Io non so se ce la faccio ad aspettare ancora. (Cmq ho appena visto che sul counting down di CoHF qui accanto, ogni tanto gli occhi di Sebastian si illuminano, è stra inquietante, sembra un robot hahaahah).

    ps.si può mica avere Will al posto di Jem, grazie?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovrei postarla oggi se ci riesco! *w*
      Ahahah ma ti capisco, figurati, è che sono DUE ANNI CHE FACCIO IPOTESI, perciò sinceramente non ce la facevo più a tenerle in testa. Okay. (no no, ti prego, non ci voglio finire in quel manicomio, mi viene ancora da vomitare al solo pensiero! Restiamo sane!)
      Ecco. Magnus. Aaah, dio mio, spero di sbagliarmi ç_ç Siamo in due. Se mi ammazza Simon, dopo il modo in cui è cresciuto nei precedenti libri... no way! La Jean è l'altra donna della mia vita <3 Ahahahah yeppaaaa, fantastici! *w*
      SI! Ci credo fermamente in quest'idea, Clebaaaaaastian <3

      Ahahahah DOOOOOOMAAAAAAANIIIIIIIIIIIII! Non ce la faccio più, sto impazzendo, morendo, sclerando, awoideaieejioqer
      Si, in effetti è inquietante, non ci avevo fatto caso! Oddio O____O

      ps. MAGARI. Ah, Will. Mi manca. Mio Will. *piange*

      Elimina
  5. OMMIODDIO OMMIODDIO OMMIODDIO. Allora, fermi tutti, fermiamoci un attimo.
    MAGNUS PERDONERÀ ALEC?! COSA?!?!?!?! Perchè perché perché non lo sapevo?!?!?!
    Non posso credere che hai messo Magnus tra quelli che potrebbero morire. Magnus è come Clace. INTOCCABILE. No, lui ne uscirà vivo. BLISS? NON TOCCARMI MAGNUS. Lui vive. Fine della discussione.
    Ora, sul bacio Clebastian... Ci sta. Confesso che si sta. È qualcosa di contorto e straano (non come Clace all'inizio) ma se Clary bevesse dalla coppa mortale ci sta perfettamente. E la regina della seelie Court? Oh si, lei c'entra perfettamente.
    QUELLE IMMAGINI. Bugia. L'IMMAGINE MALEC. *è sopraffatta dall'emozione, si fa aria con la mano e slgorlsoaphpelqvof*
    Oddio. Oddiosantissimo, I'm in heaven. Loro sono OMGOMGOMG troppo troppi shippabili! Se la loro ship non sopravvive... No. Sarà Izzy. Magnus è.. No. Nononononono.
    Oddio. Piange piange piange.
    E JEM?!? Tu puoi immaginare la mia faccia in questo momento. Holy heavens, il mio Jem!! <3 insieme ad un Herondale!! *me ricomincia a piangere pensando all'epilogo di Cpss*
    Non sopravvivo a questo libro.
    Ricordi come all'ultimo librodi Harry Potter c'era scritto come snippet "uno dei due non sopravviverà"? Bene. Qualcuno non sopravviverà alla lettura di CoHF e quella SONO IO.
    Amen. Sto impazzendo. Aiuto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah eccola. Ciaaao darling :3
      Si, la Clare ha detto così, ma non significa che si rimetteranno insieme, il che mi fa pensare che uno dei due morirà ç_ç Okay, ma non lo so. Cioè. Dio mio, se Magnus muore io entro in coma. Detto e predetto.
      Eh, certo che ci sta, CERTO. Muahahahah! Vabbè, la clace sapevi che avrebbe funzionato, che sarebbe saltato fuori qualcosa, DOVEVA. Clary berrà dalla coppa o in qualche modo passerà al lato oscuro. Muahahahah! Eh, la Regina, ho certe teorie su di lei...
      LO SOOOO, MALEC. OVUNQUE. MI EMOZIONO. Ho visto due tipi che si baciavano, a Vienna, e ho subito pensato a loro. Sono malata, Malec, MAAAAAAAAAAALEC. *respira*
      COSA SARA' SIZZY? NON VOGLIO che Izzy o Simon muoiano. Ma... qualcuno morirà. Oddio. *sbatte la testa contro il muro*
      *versa lacrime infinite*
      AhahahahahAHAHAHAHAH JEEEM. Okay, avrei preferito Will, ma in qualche modo è giusto così. Io amerò sempre e comunque la Wessa e.e Però HERONSTAIRS, I MIEI HERONSTAIRS, HERO-SAKPODFJWIEJFIDOWEIOFKDJS
      Siamo in due. Già scavato la tomba. Prepariamo il funerale. Voglio cosplay di Shadowhunters OVUNQUE. Tombe vicine, noi due, okay?
      Aiuto. Pazziaaaaa.

      Elimina
  6. le ansie che mi sono venute dopo aver letto est post…XD, nn vedo l'h di averlo tra le mie mani*.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, sono brava a far salire l'ansia quando SONO ANSIOSA ANCHE IO.
      A chi lo dici *w*

      Elimina
  7. Ciao....sono una tua nuova follower!molto probabilmente sono una vecchietta rispetto a te ma giuro che sei riuscita a farmi venire un colpo leggendo il tuo post!!!😁😢😰😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! e' un piacere averti qui, allora! Ah, l'età non importa, lo dico sempre ;)
      Grazie infinite per i complimenti *w*
      *me gongola sulla sedia*

      Elimina

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*