giovedì 3 luglio 2014

Chi ben comincia... #15


Chi ben comincia è una rubrica a cadenza settimanale -anche se io sono un po' lunatica e a volte salto sorvolo la questione ordine- ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri, e consiste nel condividere con voi lettori le prime righe dell'incipit di un romanzo che ho letto/sto leggendo/leggerò per indirizzarvi positivamente o meno verso la lettura in questione.

Ho appena iniziato questo libro, giusto ieri notte, e ne ho già divorato una buona parte. Sapevo, sapevo quando l'ho visto che era il libro giusto per me, ma ho rimandato la lettura fino ad adesso per, come si dice, mancanza di ispirazione. Ebbene, ora che a quanto pare l'ispirazione è tornata dalle sue vacanze, mi ritrovo con tanto, tanto interesse alle prese con Mystic City di Theo Lawrence, una sorta di Romeo e Giulietta nella società del futuro. Certe cose, però, non cambiano mai... come le rivalità, i sotterfugi e i problemi. O come l'amore.

Mystic City
di Theo Lawrence

Prologo
 
Resta così poco tempo.
-Tieni, prendi questo.- Mi stringe la mano intorno al medaglione, che pulsa come se avesse un battito proprio, emanando un lieve bagliore bianco. -Mi dispiace di averti messo in pericolo.
-Rifarei tutto un'altra volta- gli dico. -Mille volte.
Lui mi bacia, prima piano e poi con un'intensità tale che riesco a mala pena a respirare. La pioggia cade ovunque, ci inzuppa, goccia nei canali che serpeggiano per la città calda e buia. Il suo petto si alza e si abbassa contro il mio. Il rumore delle sirene e degli spari riverbera tra gli edifici cadenti e impregnati d'acqua.
La mia famiglia si sta avvicinando.
-Vai, Aria- mi implora lui. -Prima che arrivino.
Ma i loro passi sono già dietro di me. Le loro voci mi risuonano nelle orecchie. Le loro dita affondano nelle mie braccia e mi trascinano via.
-Ti amo- sussurra lui.
Poi lo prendono. Io grido cercando di oppormi, ma è troppo tardi.


Già solo leggere il Prologo mi ha riempita di curiosità e aspettativa. Inutile dire che l'amore cantato da Shakespeare riesce ancora ad emozionarmi, sebbene sia solo su carta e nella mia testa. Mystic City ha un che di poetico, in fondo, con la drammatica situazione della protagonista, Aria, e la sua strana amnesia. Mi piace molto lei, mentre non sopporto tutti quelli che le stanno intorno, sebbene questo mi dia un motivo in più per interessarmi a loro. E ho una mezza idea sul nostro Romeo... Ma la cosa più curiosa è il mondo in cui vive: non in mezzo ai fasti e le ingiustizie dell'intrigante medioevo, ma in un futuro distopico in cui l'ecosistema è in crollo, la terra quasi completamente sommersa dall'acqua. Un incrocio un po' bizzarro, ma veramente efficacie! Non vedo l'ora di rintanarmi nella mia cameretta e continuarne la lettura! Vi piace questo piccolo assaggio? L'avete già letto?

24 commenti:

  1. Io l'ho finito e l'ho adorato <3 non vedo l'ora di avere il seguito tra le mani, anche se forse lo leggerò in lingua ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai bene, mi sa che farò lo stesso! Io torno subito a leggerlo *^*

      Elimina
  2. Oh mio dio! Lo voglio trooooppppoooooo!!!!
    Ho deciso. Lunedì me lo compro!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai vai!! Mi sta piacendo un sacco, approvo il tuo prossimo acquisto *^*

      Elimina
    2. Ho cambiato idea v.v l'ho già comprato! ahah

      Elimina
    3. Ahahah no davvero, sei grande xD
      Buona lettura ;) Fammi sapere quando finisci *^*

      Elimina
  3. Okay datemi questo librooo *______* già mi ispirava tantissimo ma con questo estratto ne sono ancora più convinta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che vi ispiri tanto, merita molto :D Spero lo leggerai presto :3

      Elimina
  4. Gaaaa, voglio tantissimo questo libro*-* Ammetto che sono innamorata della cover e sento la necessità di vederla sui miei scaffali (poi quella del sequel mi piace ancora di più), ma non sono del tutto convinta. Quel "Romeo e Giulietta nel futuro" mi spaventa un po' :/ Aspetto di vedere il tuo parere a romanzo finitoc:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mado, quella del sequel è spettacolare *^* Anche io voglio comprarlo, mi sta piacendo tantissimo :D Non è proprio "melenso" come Romeo e Giulietta, o almeno non ancora. Ha uno stile più avventuroso, ma ti farò sapere bene appena finisco ;)

      Elimina
  5. Ma ciao!!! allora, la cover è davvero bellissima, su questo non ci sono dubbi, ma la trama mi lascia un po' perplessa...cioè è molto bella l'idea di creare un mondo distopico che si basa sul crollo dell'ecosistema ed etc. ma boh...vedrò dopo il tuo parere.... buona lettura allora!
    P.S. *ti stringe forte forte*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooo! Si, concordo, la cover è splendida c': E ti dirò, a me l'idea piace molto, cercherò di essere più precisa nella recensione :3
      Ps. *fa lo stesso*

      Elimina
    2. va bene...Convincimi!! ;-)

      Elimina
  6. Ok, questo libro non lo avevo messo in wishlist perché la trama non mi attirava e avevo paura che di un confronto con il grande Shakespeare... Quello che hai scritto tu invece mi ha tranquillizzata e penso che darò un'opportunità a questo libro =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no, davvero, l'unico rimando a Shakespeare è questa storia proibita, ma è più complicato di quanto sembri, e il fatto che a fare da sfondo ci sia un mondo tecnologicamente avanzato e di genere distopico fa davvero venire i brividi *^*
      Fammi sapere ;)

      Elimina
  7. Lo voglio. Adoro Shakespeare e un remake dispotico ci sta bene secondo me.
    Ormai la mia wish ha superato i 50 titoli. E i libri che ho ancora da leggere sono più di una ventina. Me disperata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ooooh, siamo in due, apprezzo molto Shakespeare :3 E i remake,s e sono fatti bene, finiscono sempre in cima alla mia lista!
      Sono nelle stesse condizioni ç__ç

      Elimina

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*