sabato 23 agosto 2014

The Ice Cream Book Tag!

Ta-daaaaaan. Vi mancavano, eh?! Anche a me, e dato che mi hanno taggata ne ho approfittato per riproporvi un bel tag. Mentre lo scrivo sto davvero morendo di sonno -ho fatto le ore piccole anche stanotte-, e di caldo, ma va beh, mi sono svegliata presto ed è inutile provare a dormire di nuovo. Perciò intrattengo voi (e me) con l'Ice Cream Book Tag! Per me è un po' un controsenso fare questo tag, perché... uhm... non mi piace il gelato. Ma ho comunque un gusto preferito, e a volte, raramente, capita che lo mangi anche io! Comunque sia, sono stata nominata da Juls di The perks of being a bookwarm. Grazieeeeeeeeee!

Pistacchio: Un libro con la cover verde.


Geeeez, mh. Verde, quindi. Direi Half Wild di Sally Green, il secondo volume della serie Half Bad. Non è che la cover sia completamente verde, ma è una sua caratteristica principale, mi piace tantissimo! Già dal primo libro avevo apprezzato la fantasia delle copertine, e non so dire se preferisco quella del primo o questa, sono davvero particolari. Se nella prima c'era un volto fra le spire, qui intravediamo chiaramente un lupo... e mi chiedo... perchè?

Nocciola: Una serie molto lunga che vorresti leggere quest'estate ma che probabilmente non farai e perché.


Ah, direi quella di Percy Jackson. Anzi, quelle -si, sapete, Dei dell'Olimpo ed Eroi dell'Olimpo. Mio fratello ha tutto ciò che Rick Riordan ha scritto da questa serie in poi, e anche se ho letto e amato i primi due libri (Il ladro di fulmini e Il mare dei mostri), penso aspetterò ancora per avventurarmici definitivamente in un viaggio di non ritorno. La mitologia mi affascina, e amo i personaggio che l'autore ha creato, perciò non vedo l'ora di conoscerli meglio, ma non credo che succederà quest'estate. Vedreeeeemo!

Fragola: Il libro con la storia d'amore più dolce.


Penso che non dimenticherò mai questo libro, davvero. Mi è rimasto nel cuore in maniera sorprendentemente intensa e non vedo l'ora di tuffarmi sugli altri due libri della serie, Lola e Isla. Ora come ora, Anna and the French Kiss è uno dei romance YA più bello, commovente, dolce e meglio scritto che abbia mai letto! Sono così contenta che i libri di Stephanie Perkins verranno pubblicati anche in Italia (la DeAgostini ha capito tutto, davvero)!

Vaniglia: Il tuo classico preferito.


Non leggo classici, anche se ho sempre voluto iniziare con qualcosa. La mia professoressa di italiano me ne sta dando la possibilità (cioè, ha segnato come lettura estiva obbligatoria) con Il fu Mattia Pascal, che ho iniziato e leggo saltuariamente quando mi sento abbastanza in colpa per il mio continuo ignorare questo compito. Quelli fra i miei compagni che l'hanno già letto dicono che è un bel libro, perciò voglio rendermene conto da sola.

Menta: Un libro per bambini che ti piace.


Sono molto sincera quando dico Narnia. Ho letto solo i "primi due" della serie, Il nipote del mago e il conosciutissimo Il leone, la strega e l'armadio, ma progetto di leggere anche il resto quando... beh, quando mi coglierà l'ispirazione giusta.

Fiordilatte: Un libro molto lungo che hai letto molto velocemente.


Toh, ciao Cassie. Ah, pensavate che non l'avrei ficcata qui, ancora, non è vero? Però, questa domanda è davvero perfetta per lei. Sia perché City of Heavenly Fire è davvero un libro molto lungo che ho letto velocemente, che per il gusto. Fiordilatte è il mio preferito! E non c'è bisogno che mi sbottoni ulteriormente su quanto perfetto sia questo libro, giusto? Se solo ci ripenso... mi viene un nodo alla gola!

Fatto! E adesso tocca a me taggare qualcuno, giusto? Beh, direi...
Martina (Liber Arcanus)
Mel e Mys (The Bookshelf)

Mi sa che adesso devo correre ad avvisarle! Allora, che ne pensate? Quali scelte avreste fatto voi? E, tanto per curiosità, qual è il vostro gusto preferito?

18 commenti:

  1. Fantastico tag *--* E poi molto estivo :P Il fu Mattia Pascal lo sto leggendo proprio ora e mi sta piacendo ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gusto preferito: stracciatella :P

      Elimina
    2. Eh si, con tutti questi gelati viene voglia di mangiare qualcosa di fresco xD Ah si?! Bene, mi sento rincuorata, spero faccia lo stesso effetto su di me!

      Elimina
    3. Anche a me una volta piaceva! Ora, quando mi va di mangiare il gelato, mi limito al fiordilatte, perché in genere non mi piace :3

      Elimina
  2. Pirandello è un meraviglioso studioso della natura umana in tutte le sue sfaccettature...grottesche fragili e maniacali...mi ha rapita e ho letto tantissime sue novelle. Se poi ti capita di andare a teatro (lo adoro) per ammirare una suo opera resterai affascinata ed entusiasta ne sono certa. 6 personaggi in cerca d autore bellissimo!!! Ci sono tanti libri che porto nel cuore..storie graffianti...dolorose..tristi..e romantiche...i fantasy ti fanno sospirare e sognare e scappare in un mondo surreale e sorridere. tanto....quindi cohf forever!!!!!! P.s. io pref le pizzette al gelato :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comincio a rendermene conto, ha un modo di scrivere particolare, un po' giocoso, un po' ironico, ma sicuramente profondo. Adoro il teatro! Ci andavo molto quando alle medie avevamo l'abbonamento per un numero limitato di studenti e io ero sempre là ad alzare la mano. Mi piacerebbe vedere una sua opera c:
      Oh si, quelli non mi mancheranno mai, ho sempre bisogno di una fuga che mi faccia sentire tanto viva :)
      Ps. Ahahah io gli arancini al burro, siamo lì xD

      Elimina
  3. Ciao:) Anch'io ho appena fatto l'Ice Cream Book Tag! Mi sono davvero divertita a scegliere i libri abbinati ai gusti. I miei preferiti sono puffo e cioccolato, ma cambiano sempre. Non ti piace il gelato?? Io non potrei vivere senza;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ps. Non avevo ancora notato il lupo (che vergogna!), ora lo vedo anch'io sulla copertina di Half Wild:)

      Elimina
    2. Anche io! E' un po' come quando ti fanno domande sui libri che preferisci, gli autori, i personaggi, e allora stai lì a spremerti le meningi finché non trovi la risposta giusta!
      Dico davvero! Non sono una fan del gelato, però a volte in estate lo prendo, anche se è raro c: E non vado mai oltre la vaniglia o il fiordilatte xD

      Elimina
    3. Figurati, a me me l'hanno dovuto far notare perché proprio non me n'ero accorta! Siamo in due ;)

      Elimina
  4. Bliss grazie per il tag, è carinissimo! L'ho appena postato anche io :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? E' piaciuto subito anche a me *^* Figurati <3 Vada a dargli un'occhiata! :3

      Elimina
  5. Grazie anche qui per il Tag. Oggi mi sentivo ispirata e l'ho già fatto *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato un piacere *^* ahahah anche io, di solito ci sto anni a farli, ma oggi ero ispirata :3

      Elimina
  6. Questo tag è stupendosoooo e io adoro il gelato anche se da me ci sono 15 gradi XD ahi ahi!!! Comunque il fu Mattia Pascal è un libro bellissimo, me l aveva consigliato la mia profe di italiano e mi è piaciuto tanto!!! Percy Jackson.. lasciamelo dire ma tuo fratello è un grande!! Io e mio fratello collezioniamo insieme la serie, siamo tutti e due Rick-fanatici XD mentre narnia non mi è piaciuto affatto! -.- Ahahahahaha okay la pianto :")

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spetta UN attimo...ora mi è saltato un particolare all occhio...LA PERKINS VERRÀ PUBBLICATA IN ITALIA??!!!! *fangirl moments mode on* MA COME CAVOLO HO FATTO A PERDERE QUESTO PARTICOLARE?? ODDIO CHEBELLOCHEBELLOCHEBELLO *_*_*_* *balla per la stanza* *salta e urla* YEAHHHH sono asdggvhbikppojngdsct meno male davvero ... Ora la cosa che mi preoccupa è la cover :-( spero la mantengano come hanno fatto con divergent :-) ma è il contenuto che conta giusto? :-) sono contentissimissima :-D *sorriso 134567890753467 denti*

      Elimina
  7. Gusto preferito: Cioccolato, caffè e Variegato Nutella. Davvero verrà pubblicata la Perkins in Italia? Quando? Tienici aggionate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uuuuh, ti dirò: se mi offrono un triplo cioccolato fatto come si deve, ci faccio più di un pensierino *^*
      Pare di si, spero la notizia sia vera e non appena riapriranno gli uffici stampa lo chiedere alla DeA :3 Assolutamente, come sempre ;)

      Elimina

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*