martedì 30 settembre 2014

News, il mio ritorno dall'oltretomba (o quasi), nuovi book-projects e tante piccole cose carine da dire!

Holà! Nemmeno ci provo a dirvi che sono ancora viva, perché sarebbe una bugia. Se in mezzo a voi c'è qualche giovane lettrice che si accinge a scegliere un indirizzo per le scuole superiori, vi do un consiglio da "veterana" (scusate, è troppo inverosimile chiamarmi maturanda, non riesco ancora a concepire la cosa!): per l'amor del cielo, NON SCEGLIETE LO SCIENTIFICO! La matematica non è quella che fate alle medie, è fantascienza. Non lasciatevi incantare.
Avevo bisogno di scriverlo da qualche parte. Insomma, avrò sentito la parola esami 9321849237589327878371 volte fino ad ora e siamo ancora a settembre e l'unica cosa che mi preoccupa è la matematica? Bugia, mi preoccupa tutto, ma non voglio traumatizzare nessun attuale liceale più di quanto non abbia già fatto!

Lasciamo perdere, okay?
E passiamo alle cose importanti! Sono rimasta impigliata fra letture, compiti e scuola, ma butto un occhio qui e lì e mi tengo aggiornata, quindi ho giusto un po' di cose da dirvi.

-Come sapete, di recente ho finito The One di Kiera Cass, ex-ultimo volume della trilogia The Selection che ora è diventata... una serie (per i dettagli QUI). Il mio giudizio non è stato dei migliori, ma questo non mi ha impedito di intenerirmi un po' nel leggere l'epilogo alternativo scritto dall'autrice, una piccola premessa per i prossimi lavori. Avevamo lasciato un'ansiosa ma estasiata America che camminava verso l'altare, e adesso la ritroviamo regina da ben due anni. Alcune piccole cose lasciate in sospeso, come il rapporto con Marlee o la famiglia, vengono riprese e tratteggiate con la penna leggera dell'autrice, che descrive una sala luminosa e lussuosa piena di persone felici nella loro felice vita di corte, ma senza approfondire granché come al solito nessuno di loro. Okay che si tratta di un capitoletto scritto giusto per il gusto di farlo, e non è che mi aspettassi qualcosa -specie dopo il mediocre finale di trilogia. Però, e questa cosa fa un po' ridere, questo epilogo mi è piaciuto di più dell'intero libro! Che finale dolce e ben scritto! Ero talmente intenerita che sprizzavo cuoricini ovunque!
Potete leggerlo, già tradotto, sulla pagina facebook dedicata alla serie, The Selection Italia, o QUI in lingua insieme ai primi tre capitoli di The Queen.

-Punto secondo, della serie perché se non ci metto la Clare ogni volta non mi chiamerei più Bliss-oh-Cassie-ti-amio (cioè di amo-e-odio insieme!) .
...
Okay.
Bene fanciulli e fanciulle, sappiate che il 7 ottobre, fra esattamente una settimana da adesso, uscirà il mega volume con i primi tre libri della serie The Mortal Instruments! Ve l'avevo accennato tempo fa, ma adesso che abbiamo una data confermata e la possibilità di prenotare il volume, ho pensato di ufficializzare nuovamente la cosa.
Il costo del libro sarà di 22,00€, ma su amazon lo trovate con il solito 15€ di sconto, perciò potrete comprare i tre libri al prezzo di uno (voglio dire, solitamente un libro costa intorno ai 17-18 euro furtoooo!, e alla stessa cifra comprereste questo...!).
Potete acquistarlo QUI.

-Altro, tra un anno, il 18 settembre 2015, uscirà il secondo film di Maze Runner! E' stato confermato dopo che il primo, ancora prima di uscire, è riuscito a conquistare il box office! Io non vedo l'ora di vedere Il Labirinto al cinema, e spero di poterci andare lo stesso giorno dell'uscita. Forza Dashner!
Fonte.

-Non so in quanti hanno già sentito questa cosa. Rick Riordan sta diventando pericolosamente simile a quelle autrici *coff coff* tipo la Clare *coff coff* che si dilettano nello scrivere un certo numero di serie e incatenarle fra loro. Così, dopo Percy JacksonJason Grace Carter Kane, sta per arrivare un nuovo protagonista su un nuovo terreno mitologico tutto da sondare (Norvegia!) per il nostro autore per ragazzi -e già ce lo immaginiamo con un ghigno malefico a strofinarsi le mani davanti al pc. Magnus Chace and the Gods of Asgard, in arrivo in autunno 2015, è il titolo di questo progetto annunciato recentemente.
Oh, vedo già le vostre menti a lavoro.
Magnus? Pare che Riordan si sia fatto una bella chiacchierata con Cassie... andate QUI a farvi due risate!

-Ancora la Clare, e questa è una cosa di cui dovevo parlare da un po'. Come sapete, la tipa qui non ha intenzione di smettere di scrivere, e di sicuro io non voglio fermarla. Quella che vedrete qui sotto è invece la lista cronologicamente ordinata dei libri che fanno parte della macroserie Shadowhunters:
The Bane Chronicles, 11 novembre (America, ovviamente, da noi più o meno nello stesso periodo);
Tales from the Shadowhunters Academy, febbraio 2015;
Lady Midnight, The Dark Artifices 1
Chain of Gold, The Last Hours 1
Lord of Shadows, The Dark Artifices 2
Chain of Iron, The Last Hours 2
Queen of Air and Darkness, The Dark Artifices 3
Chain of Throns, The Last Hours 3
In pratica, ne avremo per i prossimi sei anni. Di sicuro non possiamo dire che la Clare non ci dia tanto da fare leggere!

-Non credo di avervelo già detto, non qui almeno, e se l'ho fatto non sono sicura, ma meglio mettere da parte il dubbio e dirlo lo stesso... Anna and the french kiss arriverà in Italia per la DeAgostini! **esulta, salta, balla e urla felice* Il periodo sarà intorno a gennaio/febbraio 2015, ma arriverà davvero ed è ciò che conta. Chi mi segue sa che ho amato il primo di questa serie e sono davvero contenta che tutti quelli che non leggono in lingua avranno l'opportunità di conoscere questo splendido romance... ma attenti! Etienne è mio!

Vabbè, per adesso è tutto, ma sappiate che quando acchiapperò altre news... tornerò più agguerrita di adesso! *risata malefica* Okay, no, sono più esuberante del solito, ma sto solo sfogando lo stress-da-scuola. Scommetto che mi capite!

13 commenti:

  1. Cosa vedono i miei occhi? RUNE al posto di GRAFFI??? Allora c'è speranza...

    RispondiElimina
  2. FINALMENTE una copertina per la saga degli Shadowhunters (Italia) che mi piace! XD
    Sono contenta che traducano Anna and the french kiss! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ben detto! Piace anche a me, non ci sono graffi e siamo tutti contenti! Quella runa è troppo figa **
      Oh si! Quel libro è un capolavoro u.u

      Elimina
  3. O.O troppo tardi mia cara, sono già iscritta e piena di verifiche fino al collo ... Dirmelo prima no??!! Ahahahahaha dai scherzo, buona fortuna cara maturanda!!! Rick & Cassie mi vogliono morta. Mi è venuto un infarto leggendo della nuova saga di Riordan e beh, cassie di sicuro ci darà di che dare di matto :-P di Anna and the french Kiss sono super contenta! Anche se lo sapevo già, quindi ora mi potrò aggiungere ai tuoi fangirlamenti ;) prima non potevo proprio :-/
    Buona fortuna bliss!! Un abbraccio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ritirati finché sei in tempo! Ahahaha grazie, farò del mio meglio :)
      Ohssì, me too. Quei due, se si mettono comunella, faranno venir fuori qualcosa di pericoloso xD
      Yeeeeeeeeeeeeh, anche io non vedo l'ora *^*
      Grazie tesoro <3 *la stritola*

      Elimina
    2. Ma no Nora, vedrai che saranno cinque anni bellissimi hahah<3 Dai che se ne sono uscita incolume io (*coff* più o meno *coff*) da quel maledetto liceo scientifico ce la fate benissimo anche voi due C:

      Elimina
    3. Ahahahahaha davvero Lu? Uauu Ahahahahaha Grazie anche a te Bliss! Certo che noi tre siamo un bel trio nei commenti XD

      Elimina
  4. HAHAHAHAH prometto che se dovessi tonare indietro non sceglierò lo scientifico XDXD Sono molto contenta che la serie The Selection non sia finita perchè sarebbe un oltraggio troppo punti lasciati in sospeso....
    La CLARE la dovrebbero fare santa... la metto hai voti!!! io stimo quella donna che ci terra ancora in compagni per altri sei anni XDXD
    di Rick Riordan ho appena acquistato gli Eroi dell'olimpo.....Io amo La saga di Percy quindi era d'obbligo iniziare la una altra sua serie... ma che quest uomo crei una serie su i miti Normanni con il nome di Magnus.... * sviene* .... oddiooooooooooooooo la voglio immediatamente!!!!
    era ora che ci portassero Anna and the french kiss.... sono così eccitata la voglio leggere ho sentito solo pareri entusiasti!!!
    Cmq grazie per tutte quest News... dovrsti fare un mini Tg per i libri e le uscite hahaha un bacione notte!

    RispondiElimina
  5. Ciao, Bliss ^^
    Mi chiamo Sophie e mi sono appena iscritta al tuo blog.
    Per prima cosa devo dirti GRAZIE perché è stato seguendo i tuoi commenti che ho scoperto la saga di ShadowHunters *W*
    Sono ancora arrivata al secondo libro ma mi sta appassionando molto!
    Sono molto felice quindi che la Clare sia ancora al lavoro e non vedo l'ora di mettermi alla pari con tutte voi xD
    Ho sentito un sacco parlar bene, fra i vari Blog, anche di Anna and the french Kiss, c'è chi dice che sia tipo la storia d'amore più dolce esistita MAI, quindi... non so... forse le darò una possibilità ^^
    Per la scuola, non hai idea di come io ti capisca!
    Mi sono diplomata allo scientifico quest'anno e fino a maggio non facevo altro che sbattere la testa sul banco ogni qual volta qualcuno pronunciava la parola esame o, attivando la modalità di "negazione", continuavo a rispondere a tutti: "esame, ma quale esame?" xD
    Comunque vai tranquilla, non preoccuparti, anche per la matematica stessa: dopo aver superato la Trigonometria, fidati di me, nulla ti sembrerà più impossibile U_U
    Alla prossima ^W^

    RispondiElimina
  6. Come ti capisco, io scrivo sms deliranti alla mia amica ogni volta ke torno stressata dal lavoro. Sn trp felice x Anna and the french kiss. L'aspetto da una vita. E ke dire di zia Cassie lei è sempre top of the world.

    RispondiElimina
  7. Sì in effetti pensavo già che le forze oscure ti avessero rapita e magari imprigionata nel regno delle fate o costretta nell'eterna corsa della caccia selvaggia :-p!!! Cmq mentre tu ti lambiccavi tra compiti e elucubrazioni sull ESAME io mi sono finita la love story tra Beth e Rayan eeeee ho iniziato (e ormai finito) un libro FANTASTICOOOOOO va bè che te lo dico a fare...lo avrai gia letto...cmq te lo dico lo stesso...IL BACIO DELL'ANGELO CADUTO!!!! Hihihi baci e in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  8. Non vedo l'ora di leggere la nuova serie di Riordan (manca solo un anno, eh che vuoi che sia *sigh*), anche se rimango un po' dubbiosa. Avrei preferito una saga totalmente distaccata da Percy, mentre quel Chase fa presagire tutt'altro... E per quanto riguarda la mitologia nordica, conosco pochissimo e non potrei mai capire quanto "alterati" saranno i miti che racconterà Riordan :c (discorso che non posso fare per Percy, perchè conosco e amo tantissimo la mitologia greca). Quindi non lo so, sono un po' così:/
    La copertina di Shadowhunters è bellissima*^*

    ps.sono stata via da blogger causa trasferimento e stress conseguente, quindi sì insomma, arrivo anni dopo (e 56 followers in più) ma volevo farti tanti complimenti per il traguardo dei 6oo iscritti^^ Ancora mi ricordo la prima volta che sono capitata in questo angolino, sembra passata una vita intera haha.
    pps.tieni duro con il liceo, che è ancora l'ultimo anno e poi basta *hugs* c:

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*