domenica 12 ottobre 2014

In My Mailbox #12

In My Mailbox è una rubrica a cadenza settimanale creata da Kristi del blog The Story Siren, nella quale vi dirò quali sono i libri che ho trovato nella mia cassetta delle lettere, che siano questi comprarti o regalati o ricevuti da case editrici, ebook e cartacei.

Buona domenica, cari lettori! Essere presa dalla scuola è così stancante che ultimamente non ho avuto la possibilità di leggere, se non per terminare Attraverso il fuoco della Angelini (ve ne parlerò presto, don't worry!). Questo è un anno importante per me e devo ancora trovare il giusto ritmo. Postini e corrieri però sono sempre operativi, e in questa settimana mi hanno portato un bottino niente male che ero ansiosa di condividere con voi!

Quali cartacei ho ricevuto dalle case editrici?

Beh, DeAgostini e Piemme si contendono le mie urla esultanti per le due bellissime sorprese ricevute. Die for Me di Amy Plum e Black Ice di Becca Fitzpatrick, due libri che sono molto, molto curiosa di leggere -anche se una mia certa conoscenza mi ha psicologicamente preparato al buco nell'acqua fatto dalla Fitzpatrick con il suo romanzo auto-conclusivo, perciò sto un po' sulle mie, ora.
Devo ancora riprendermi dal romanzo di zia Josie, lei e i suoi dannatissimi finali cliffhanger!, ma sono già proiettata verso la prossima lettura, che sono abbastanza sicura sarà Die for Me. Lo tenevo d'occhio da tantissimo, perciò quando all'improvviso ho scoperto che sarebbe uscito in Italia mi sono messa a ghignare per un giorno interno assaporando la prospettiva di leggerlo tradotto.
Black Ice si prospetta(va) altrettanto interessante, soprattutto perché conosco già l'autrice dalla sua precedente trilogia, Hush Hush; quand'era ancora in corso, qui da noi, se ne parlava in toni entusiastici e pieni di aspettativa per il finale, che si era rivelato avvincente e ben scritto, più o meno secondo le aspettative dei fan. Ancora ora è una delle più belle quadrilogie paranormal che tengo in libreria! Perciò l'autrice ha sicuramente una certa visibilità nelle mie preferenze, e dato che la Piemme mi ha fatto questo bel regalo, penso che proverò a dargli una possibilità.

Quali cartacei ho acquistato?

Mangaaaaaaa. Ecco, sto giusto pensando di aprire una rubrica in merito, perché i manga sono una fortissima componente delle mie letture e sarebbe bello se qualcuno, fra voi, che non conosce bene il campo dei fumetti giapponesi se ne appassionasse. Comunque sia, il mio ultimo acquisto è stato il quinto volume di Ao Haru Ride, un manga da target shojo -solitamente indicante il genere romance adolescenziale- con una trama veramente semplice, ma che mi ha conquistata. Devo ancora acquistare tutti i numeri tranne 1 e 5 -si, lo so, è strano, ma ho già letto i vari capitoli e adesso voglio il cartaceo nella mia libreria!-, ma in qualche modo farò.
Per essere brevi, parla di una liceale che ha messo da parte la propria "femminilità" per trovarsi delle amiche che non la lasciassero sola a causa degli sguardi che i ragazzi le riservavano, come era successo alle medie. Ciò sta alla base del suo odio per tutti i ragazzi, tranne uno, di cui si era innamorata, ma che ad un certo punto era sparito senza dire niente. I due però si ritrovano al liceo, e anche se lei spera di poter tornare a quello che c'era stato fra loro alle medie, sa che sono entrambi troppo diversi da allora. Cercherà di imparare a conoscerlo di nuovo, ma soprattutto di ritrovare la vera se stessa e delle amiche che la accettino per quella che è.
Credo proprio che continuerò a seguirlo fino alla fine, perché nonostante i classici cliché del modello shojo, la storia mi ha molto coinvolta e commossa -in realtà istiga in me un certo istinto omicida verso certi protagonisti, ma sorvoliaaaamo!

Vi piacerebbe l'idea di leggere una rubrica sul mondo dei manga? Che ne pensate dei libri che ho collezionato questa settimana?

23 commenti:

  1. Risposte
    1. Iniziato/in corso/finito? Quale delle tre? No, perché qualche parere in più non mi dispiacerebbe :3

      Elimina
  2. Black Ice sarà una mia prossima lettura e non so davvero cosa aspettarmi °-° perché tutti e quattro i libri della serie Hush Hush non mi sono piaciuti. *help me*
    Anche tu pensi di aprire una rubrica sui manga? L'ho proposto anch'io, ma non ne sono sicura perché effettivamente non so in quanti sarebbero interessati. >_<
    Ups, con la tua foto mi hai ricordato che devo recuperare gli ultimi numeri di Kuroshitsuji. >////<
    Quello della Star Comics com'é? :D *sorry, ha un titolo troppo lungo XD*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? o-o mmmh, ricordo Patch con taaaaanto affetto, però ho sentito pareri so-and-so su questo, perciò ho frenato l'entusiasmo.. ma vedremo u.u
      Oh si! ** Eh, anche io sono un po' in dubbio per lo stesso motivo, questo è pur sempre un blog suoi libri e sarebbe un più o meno grande off topic. Ma Amo i manga così tanto... vorrei aprire un secondo blog solo per questi *^*
      EH! Bellissimo <3 Tra l'altro il prossimo dovrebbe uscire a gennaio, perciò hai tempo ;)
      KAWAI :3 Un altro shojo, e mi sta piacendo perché i due protagonisti sono... piuttosto... strani xD Si chiama Wolf Girl & Black Prince :3

      Elimina
  3. Vedere manga mi fa sempre tornare nostalgia a quando ne acquistavo a carrellate ç___ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io devo sempre contenermi, ma a volte proprio non ci riesco e ne acquisto qualcuno >_<
      Sono bellissimi <3

      Elimina
  4. Siamo in due! Vi farò sapere come mi è sembrato quando riuscirò a leggerlo :D

    RispondiElimina
  5. Io voto "decisamente sì!!!" per l'apertura di un possibile "angolino del manga": ne leggo tantissimi anch'io, e mi piacerebbe avere l'opportunità di scoprire qualche titolo nuovo e di confrontare le opinioni su quelli che potremmo avere in comune! ^____^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, non sai quanto mi faccia piacere leggere un commento così *^* Okay, potrei farci un serio pensierino sopra allora! Mi piacerebbe tantissimo lavorare su quest'idea! :) E ho il tuo stesso desiderio! Ci sono tanti manga e anime che conosco, e altri che ancora non ho scoperto, perciò sarebbe bellissimo parlarne! :3

      Elimina
  6. Die for meeeeeee. Lo vogliooooo. Black ice mi attira x la cover ma ho sentito anch'io pareri contrastanti, x nn parlare del fatto ke costa un botto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aww, lo so, lo volevo da tanto anche io ** Esatto, ecco perché mi freno un po' :/ Vi dirò u.u

      Elimina
  7. Anch'io sono d'accordo con l'idea di aprire una rubrica per i manga! *-*
    Anche se non ne ho letti molti ( per lo più solo i "classici" se così possiamo chiamarli ^^") ogni volta che ne scorgo qualcuno di interessante in libreria mi viene sempre la tentazione di prenderlo, anche se poi mi fermo perché non ho idea di come sia la trama o se potrebbe piacermi.
    Con la tu rubrica andrei invece a colpo sicuro e non dovrei bisticciare tutto il tempo con il mio raziocinio xD
    Per quanto riguarda le nuove entrate libresche, entrambi i titoli sono sulla mia Whislist, perciò aspettò con ansia le tue recensioni per saperne di più ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, che bello! *me cade felice dalle nuvole*
      Io ne sono appassionata fin da bambina, quando ho compreso la differenza tra 'cartoni animati' e 'anime' dopo aver visto quanto pessima fosse la grafica delle winx rispetto alle animazioni giapponesi.
      Potrei parlarvi di tutto quello che conosco e imparare a scoprire nuove cose confrontandomi con quel che conoscete voi... sarebbe bello *^* Giuro che cercherò di pensare a qualcosa di bello <3 Grazie del sostegno **
      Benissimo, spero di poterli leggere presto :D

      Elimina
  8. Oddio Bliss sto finendo in sti gg l'ultimo libro della saga hush hush!!!! Mi ha preso tantissssssimo. Veramenta bella e avvincente!!! Ora penso...e dopo? Troverò un altra storia che mi piacesse tanto???!!! Era dai tempi di della PRINCIPESSA che non mi appassionavo così ad una serie! Il personaggio di Patch è strepitoso!!! Quindi se dovesse fare un flop con quest ultimo libro ci rimarrei male...ok leggilo prima te poi mi dici. Intanto spremiti le meningi e dimmi oooh Fatina dei libri,dopo, cosa leggere???!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Patch Patch Patch Patch! BELLO VERO? *_* E' una serie davvero bella, una delle prime a cui mi sono davvero appassionata! Beh, appena finirai vedremo di trovare qualcosa ** Per esempio, che potrei consigliarti... oh, hai letto Black Friars di Virginia De Winter? SE NO, RIMEDIA NOW.
      Oppure, mmmh. Wondrous Strange di Lesley Livingston? Trilogia fatata che AMO, ancora imbattuta **

      Elimina
  9. Black ice promette bene ma non mi convince del tututto :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, anche io sono un po' indecisa, ma ce l'ho, quindi vedremo :/

      Elimina
  10. BLISS!!!!! mamma mia, che belle entrate!! Black ice lo voglio leggere dato che ho amato becca fitzpatrick ne la serie HUSH HUSH!!! E mamma quanto ti invidio Die for me :-P verrò a rubartelo, giuro! I manga li voglio incominciare a leggere, ma non ho proprio tempo accidenti e mi piacerebbe molto se tu curassi questa rubrica sui manga, così saprei già con cosa partire ;)
    Ti auguro buono studio (per quanto studiare possa essere buono ovviamente ç.ç) e buon inizio settimana <3<3
    P.S. oddio non pensare che ti abbia dimenticata!!! Non riesco a trovare tempo T.T giuro che mi farò perdonare, ma tu non dimenticarti di me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ** LA SERIE HUSH HUSH *le batte il cinque* quella serie è indimenticabile, punto u.u Eheh, grazie ^_^ Ti puoi buttare sul mio divano a leggerlo, se vuoi :D
      Oddio, un'altra a cui piace l'idea *___* Vabbè, gente, mi state gettando in paradiso <3
      Ah, grazie ç_ç oggi farò nottata, mi sa! Perché io sono seeempre quella dell'ultimo minuto!
      P.s. Ma tesoro, figurati, io sono nei casini e il tempo lo trovo sostituendolo a quello che dovrei occupare dormendo, perciò non farti problemi. Basta che non mi abbandoni <3

      Elimina
  11. Ok sono ufficialmenteeee corrosa dalla gelosia ahhahahahahaha Io amooo i mangaaa e sto leggendo a un passo da te ma in ingleseeeee..... !!!!!!!
    Comprerò sicuramente die for me..... mi sembra un libro perfetto... non so la copertina la trama il tutto mi attira enormemente XDXD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah chiedo umilmente perdono e spero che anche tu riesca ad avere un bottino simile u.u
      ESATTO *_* Hanno lasciato quella originale, visto? Siamo o non siamo fortunati?? <3

      Elimina
  12. GENIUS, KING MIDAS, CIVIL HERO MICHELE NISTA MICHELENISTA@GMX.COM + 44 (0) 7939508007! HE GET IT RIGHT ON WORLDWIDE STOCKS, CURRENCIES & COMMODITIES ALWAYS! ABOUT 5000 PREDICTIONS ON INTERNET SINCE 9.2007: 5000 SUCCESS! 100% SHOCKING WINNING SCORE!!! GENIUS, KING MIDAS, CIVIL HERO MICHELE NISTA (MICHELENISTA@GMX.COM+ 44 (0) 7939508007) ADVANCED IN EXTREMELY PERFECT WAY THE CONTINUOUS WALL STREET CRASH OF 1987 ( AND HE WAS, MORE OR LESS, JUST 20, AT THE TIME)! AS THE ONE OF 2007, 2008 AND BEGINNING OF 2009 WITH "JUST" 1 AND HALF YEAR OF INCREDIBLY WINNING FORETASTE! GENIUS, KING MIDAS, CIVIL HERO MICHELE NISTA MICHELENISTA@GMX.COM AVDANCED IN EXTREMELY PERFECT WAY, THEN, THE MORE OF DOUBLING OF WALL STREET, SINCE 3.2009! HE PROPHESIED ALL THIS ON INTERNET, AGAIN, WITH MONTHS AND MONTHS IN ADVANCE! ALL AT FANTASTIC LIGHT OF SUNSHINE!!! ALL PROVABLE AND VISIBLE STILL NOW!!! GENIUS, KING MIDAS, CIVIL HERO MICHELE NISTA (MICHELENISTA@GMX.COM + 44 (0) 7939508007) WAS "ONE OF THE NUMBER ONES" OF ITALIAN STOCK EXCHANGE, IN THE 90S, PRODUCING OVER 10 MILIONS OF EUROS OF COMMISSIONS OF THE 90S ( SO, 15 MILIONS OF NOW), FROM BELOW ZERO: WAS THE ABSOLUTE IDOL OF GOLDMAN SACHS, MERRILL LYNCH, AND NEARLY ANY "FOR GOOD" INVESTMENT BANK IN THE WORLD! THAT'S WHY EVERYONE WAS GIVING HIM AND STILL GIVE HIM THE NICK OF KING MIDAS! INGENIOUS HERO MICHELE NISTA HAS A GREAT HEART TOO, "NOT JUST" A SORT OF INVINCIBLE INTUITION! HE DEDICATES, SINCE HE WAS 17, ALL HIS GIFTS OF HEAVEN HE HAS TO POOREST PEOPLE IN THE WORLD, VOLUNTEERING AND NOT ONLY, FOR MANY ORGANIZATIONS SAVING OR IMPROVING SUFFERING LIVES IN LATIN AMERICA AND AFRICA. HE IS CERTAINLY A CIVIL INCORRUPTIBLE HERO TOO! IN THE LAST 21 YEARS, IN MILAN, WAS THE MOST TENACIOUS MAN HUNTING TO DESTROY THE ASSASSIN DICTATORSHIP OF MAFIOSO, MEGA MAFIA MONEY LAUNDERER, EXTREME NAZIFASCIST, LIAR, MEGA THIEF, CORRUPTING PIG, PRINCIPAL OF HUNDREDS OF MURDERS AND SLAUGHTERS, VERY ASCERTAINED PEDOPHILE SILVIO BERLUSCONI! FOR ALL THIS, THERE WERE FOUR ATTEMPTS OF KILLING HIM, ORDERED BY BASTARD SANGUINARY, AS WELL AS METASTASES OF THE ENTIRE WORLD: SILVIO BERLUSCONI!!! AND HIS FATHER LOST LIFE ON ORDER OF NAZIFASCIST AND COSA NOSTRA'S BRUTAL, VICIOUS, CRUEL, FEROCIOUS PRINCIPAL OF KILLING SILVIO BERLUSCONI ( MAKING SHREWDLY TO PASS, VIA HIS PRIVATE OR PUBLIC NEW "OVRA, GESTAPO AND DINA" AL HIS ABSOLUTE REPELLENT HINDREDS OF HOMICIDES FOR FALSE ACCIDENTS, FALSE SUICIDES, FALSE ILLNESS, ALL THE TIMES)! AS A MATTER OF FACT, GENIUS, KING MIDAS, DEMOCRAT HERO MICHELE NISTA MICHELENISTA@GMX.COM + 44 (0) 7939508007 " DECIDED TO EMIGRATE" TO LONDON, ON 2003, TO REMAIN ALIVE!! BUT GOD, IF HE'LL CONTINUE TO DESERVE SO, WILL MAKE HIM WIN!!! GROUP OF FRIENDS AND CLIENTS, EXTREMELY GRATEFUL TO THIS KING MIDAS, TO THIS INGENIOUS AND CIVIL HERO OF OUR TIMES: MICHELE NISTA (MICHELENISTA@GMX.COM + 44 (0) 7939508007)!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*