sabato 16 luglio 2011

La scacchiera nera di Miki Monticelli.

La scacchiera nera


Nello stesso istante, a migliaia di chilometri di distanza, tre ragazzi – Ryan, americano, Morten, danese, e Milla, italiana – entrano in possesso di una scacchiera ottagonale dall’aspetto molto antico. Il Guerriero, l’Arciere e il Ladro Nero sono le sole pedine rimaste e sembrano invitarli a fare la prima mossa... Appena le toccano, però, i tre ragazzi vengono trasportati in un mondo parallelo dove è in corso una guerra sanguinosa e secolare, che un mago ha trasferito sul tavoliere per far sì che il mondo degli uomini continui a esistere e non soccomba alla violenza ormai dilagante. Così Ryan si accorge di essere diventato il Guerriero del Fuoco. Lui però non riesce a credere di essere un eroe, ma soprattutto non riesce a credere che il Ladro Nero, quella fanciulla dagli occhi di smeraldo e dall’aria indifesa, sia il suo più acerrimo nemico. Infrangendo ogni regola del gioco, decide di fidarsi della ragazza che combatte contro il proprio lato oscuro, e scoprirà che a volte una mossa imprevedibile può cambiare le sorti di una partita.

L'ombra del guerriero. La scacchiera nera


Passano solo poche ore da quando Ryan e Morten, tornati nel loro mondo, si rendono conto che Milla è ancora prigioniera della Scacchiera Nera e decidono immediatamente di ricominciare a giocare per correre in suo aiuto. Ma il tempo trascorso corrisponde a mesi nel mondo della Scacchiera e, quando arrivano, la situazione è disperata: nonostante il Mantello del Ladro Nero che la protegge, Milla è stata colpita ed è in fin di vita. L'unico modo per salvarla è portarla all'Antica Tomba della sua pedina e i tre ragazzi intraprendono un nuovo e pericoloso viaggio. 



Miki Monticelli
  
Serie La Scacchiera Nera (ragazzi)
• La Scacchiera Nera 2009
• L’Ombra del Guerriero 2011
+ eventuali altri


Miki Monticelli è nata nel 1975 a Prato. Laureata in Ingegneria, coltiva da sempre la passione per la scrittura e in particolare per il fantasy. Ha esordito in Piemme (Il Battello a Vapore), dove ha già pubblicato Il libro prigioniero e La pietra nera. Questo è il seguito de La Scacchiera Nera, il suo primo romanzo per Young Adult.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*