sabato 16 luglio 2011

Twilight saga di Stephenie Meyer.

Chi non conosce la Twilight saga? Ormai un pò tutti sanno di cosa parla e quali sono i suoi personaggi. Io personalmente lo considero un classico dell'urban fantasy! Anche perchè qualcuno, come me, ha iniziato ad apprezzare questo genere dopo aver letto Twilight. E' una bella storia di amore e di pericoli in agguato, quella che vivono Bella ed Edward. E fra alti e bassi, amici innamorati e nemici che non demordono, si costruisce una sotria ricca di sentimento e azione.

Twilight


Quando Isabella Swann decide di lasciare l'assolata Phoenix per la fredda e piovosa cittadina di Forks, dove vive suo padre, non immagina certo che la sua vita di teenager timida e introversa conoscerà una svolta improvvisa. Nella nuova scuola tutti sono incuriositi e la trattano con gentilezza, tutti tranne uno: il misterioso e bellissimo Edward Cullen. Tra i due inizia un'amicizia sospettosa che man mano di trasforma in un'attrazione potente, irresistibile. Fino al giorno in cui Bella scopre cos'è davvero Edward...

New Moon


Il giorno del diciottesimo compleanno di Isabella Swan un piccolo incidente domestico riesce a mettere in crisi la tranquillità della sua vita in compagnia del fidanzato-vampiro Edward Cullen e della famiglia di lui: le ripercussioni sono tali da convincere i Cullen ad abbandonare la cittadina di Forks, ed Edward a lasciare Bella. La ragazza vive un lungo periodo di solitudine e tristezza, in cui taglia i ponti con le proprie amicizie e si rinchiude in se stessa, fino alla quasi casuale riapparizione nella sua vita di Jacob Black, il giovane indiano Quileute che per primo aveva fatto nascere in lei i dubbi sulla vera identità dei Cullen. Più il rapporto di amicizia tra Jacob e Bella si rafforza, più quest'ultima sembra tornare alla normalità che le mancava da tempo. Ma la quiete appena ritrovata è turbata da eventi misteriosi: una serie di omicidi ai margini della foresta e l'apparizione di nuove, strane creature della notte…

Eclipse

Mentre Seattle è funestata da una serie di strani omicidi e una vampira spietata continua a darle la caccia, Bella si trova ancora una volta in serio pericolo. Obbligata a scegliere fra l'amore per il fidanzato Edward e l'affetto per il miglior amico Jacob, è consapevole che la sua decisione rischia di riaccendere la millenaria lotta fra vampiri e licantropi.

-La breve seconda vita di Bree Tanner  



"La breve seconda vita di Bree Tanner" narra la storia di Bree, la vampira neonata apparsa per la prima volta in Eclipse, facendo emergere nuovi dettagli sul mondo di tenebre dal quale proviene. Attraverso la voce di Bree ricostruiamo il viaggio dell'esercito che si prepara ad attaccare Bella Swan e i Cullen, fino all’indimenticabile scontro finale che sconvolgerà per sempre le regole degli umani e degli immortali. Tutto quanto era stato taciuto o brevemente esplorato in Eclipse viene qui alla luce attraverso personaggi e snodi della trama inediti, in un mix esplosivo di mystery, suspense e amore che svela il versante più oscuro e feroce del mondo dei vampiri.


Braking Dawn 

Ultimo capitolo della quadrilogia sull'avvincente storia d'amore che ha emozionato milioni di giovani lettori in tutto il mondo: Edward accetterà di donare a Bella l'immortalità trasformandola in un vampiro? E lei sceglierà l'amore eterno, abbandonando la possibilità di una vita normale? 



La guida ufficiale illustrata alla saga di Twilight


La Guida è una vera e propria enciclopedia illustrata al fantastico mondo creato da Stephenie Meyer in Twilight, New Moon, Eclipse, Breaking Dawn e La breve seconda vita di Bree Tanner. Contiene inoltre i profili dei personaggi e i relativi alberi genealogici, le mappe, le guide ai riferimenti e un'intervista alla scrittrice. Le illustrazioni sono state realizzate da più artisti, tra i quali Young Kim che ha già realizzato la Graphic Novel di Twilight. Un libro da leggere, un’enciclopedia da consultare, un oggetto da collezione. La Guida è un must-have per ogni fan della Saga di Twilight. Ogni domanda avrà una risposta, ogni pezzo del puzzle andrà al suo posto, questo libro cancellerà ogni dubbio rimasto.


Stephenie Meyer

The Twilight Saga (YA)
• Twilight 2006 (Twilight 2005)
• New Moon 2007 (New Moon 2006)
• Eclipse 2007 (Eclipse 2007)
+ La breve seconda vita di Bree Tanner 2010 -romanzo breve (The Short Second Life of Bree Tanner 2010)
• Breaking Dawn 2009 (Breaking Dawn 2008)
+ La guida ufficiale illustrata alla saga di Twilight 2011 (The Twilight Saga: The Official Guide 2011)
• Midnight Sun, a seguire

L'AUTRICE


Stephenie Meyer nasce in Connecticut
nel 1973, maggiore di tre sorelle e tre fratelli. 
All'età di quattro anni si trasferisce a Phoenix, 
in Arizona. Frequenta la Brigham Young University 
a Provo, in Utah, dove ottiene una laurea in letteratura
inglese. Incontrò il marito Pancho in Arizona e 
si sposarono nel 1994. Ora vivono insieme ai 
tre figli, Gabe, Seth, ed Eli.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*