sabato 16 luglio 2011

Wake di Lisa McMann.

Innovativa. Diversa. Un modo molto originale di immettere un'altra saga urban fantasy nel mercato. Vere e proprie cronache di sogni e di una vita difficile, vedono incentrate le vicende su Janie, diciassettenne alla prese con la scuola, amiche un pò svampite, il primo amore e un grande segreto: Janie riesce a vedere nei sogni degli altri e ha il potere di aiutarli. Solo che tutto è molto più difficile di quello che sembra, e questo dono ha potenziali ripercussioni sulla sua salute. Il rapporto con Cabel ha i suoi alti e bassi. E a volte, certi sogni possono rivelarsi più pericolosi di quello che Janie credeva.

Wake. Cronache dell'incubo


 Janie ha solo diciassette anni ma le sue notti non sono animate dai sogni innocui di una ragazzina. Perché Janie ha un potere assolutamente incontrollabile: quello di entrare nei sogni degli altri. Cadere nel vuoto, fare sesso estremo, camminare nuda sotto lo sguardo indifferente di tutti: Janie ha provato questo e molto altro. Conosce i sogni di chi la circonda, può leggere nella mente degli altri e partecipare ai loro incubi e alle loro fantasie. Ma non può parlarne con nessuno: tutti la prenderebbero per pazza. E così Janie vive nel silenzio, cercando a tutti i costi di nascondere nell'ombra della sua stanza un angoscioso segreto che è anche la sua maledizione. Fino a quando, una notte, un incubo la fa urlare e risvegliare tra i brividi. Per la prima volta non è stata solo testimone, ma anche protagonista di un gioco perverso e terrificante...

Dream. Cronache dell'incubo


Per Janie e Cabel riuscire a vedersi in segreto sta diventando sempre più difficile. Soprattutto adesso che a Fieldridge High sta accadendo qualcosa di inquietante, anche se nessuno osa parlarne. Janie ha ancora i suoi strani poteri, che le permettono di entrare nei sogni degli altri. E quando una sua compagna di classe le si addormenta accanto, il terrificante segreto che aleggia sulla scuola è finalmente svelato… Intanto Cabel si sta comportando in maniera molto, molto strana. E c’è di più: la verità sui poteri di Janie sta affiorando. Una verità terribile, più di quanto avrebbe mai potuto immaginare.


Lisa McMann

Wake Series (YA)
• Wake. Cronache dell’incubo 2010 (Wake 2008)
• Dream. Cronache dell’incubo 2011 (Fade 2009)
• Gone (2010)

L'AUTRICE



Lisa McMann è nata e cresciuta in Michigan. Nel 2004 si è trasferita a Phoenix, in Arizona. Ha scritto numerosi racconti, per i quali è stata anche premiata con il premio Templeton. Dream è il secondo libro di una trilogia di straordinario successo iniziata con Wake ed entrata nella classifica dei bestseller del «New York Times». La saga Cronache dell’incubo presto diventerà un film, con Miley Cyrus nel ruolo della protagonista. Per saperne di più, visitate il sito www.lisamcmann.com.

3 commenti:

  1. Non avevo mai letto niente in giro di questa saga ma deduco che tu la consigli vero? :D

    RispondiElimina
  2. E' poco conosciuta, è vero.
    Comunque l'ho letta e devo dire che non è niente male. Non è propri una narrazione, è più una cronaca, appunto, della vita che Janie cercando di controllare il suo dono.
    E la consiglio, già! Molte parti sono piuttosto intense e le ho adorate! :D

    RispondiElimina
  3. Ciaoooo,
    devo dire che questa saga è molto bella e originale.
    Ve la consiglio sicuramenteeee ;)
    Sto ancora aspettando il terzo capitolooo.. mi piacciono troppo Janie e Cabel *_______*
    Un bacio :*

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*