lunedì 26 settembre 2011

Anteprima Awakened di P.C. & Kristin Cast.

Tempo fa avevo fatto un post con le copertine di Awakened e Destined americane, insieme alla guida. E oggi è venuto il momento di presentarvi un'altra anteprima, quella di Awakened, ottavo libro per House of Night.
Beh, che dire... ci siamo! Certo, prima della fine di questa saga di vampiri particolare e affascinante ne vedremo delle belle, ma ogni libro riesce a tenerci col fiato sospeso fino all'ultimo, impossibile scollarsi dalle pagine! Nell'ultimo capitolo, Burned, avevamo lasciato la nostra novizia e Somma Sacerdotessa Zoey più morta che viva. Questo fino al bel finale, dove il suo Guerriero/Guardiano Stark (che io preferisco a tutti gli altri, ehm.. spasimanti di Zoey) riesce a riportarla indietro appena in tempo perchè lei si abbandonasse a se stessa. Qualcuno è morto, qualcun'altro è diversamente morto e sta seguendo la stessa scia dell'amica novizia, tra amori vampiri e corvi, ma non facciamo nomi.. 
La comitiva di Zoey la aspetta trepidante e assolutamente fiduciosa, ma lei non ha intenzione di tornare indietro. Ha perso una persona molto importante e le sembra di vivere un incubo, e questo la spinge verso la voglia di lasciarsi i problemi del mondo alle spalle.. e di prendere il posto della regina dell'isola di Skyle, Sgiach, presso cui si trovano ancora adesso. Ma Zoey è l'unica che può evitare una catastrofe, e tutti dovranno aiutarla a ritrovare se stessa, specialmente se la perfida Neferet ha richiamato Heath dall'oltretomba e progetta di usarlo contro di lei...


«Mi chiamo Zoey Redbird e, da quando Heath è morto, mi sento come svuotata: noi due stavamo insieme da sempre, da prima che io ricevessi il Marchio e diventassi la novizia vampira più dotata della Storia. Senza di lui, non credo che troverò mai la forza necessaria per sconfiggere Neferet e i suoi alleati. Per questo ho deciso di prendere il posto di Sgiac- la regina dei guerrieri- e di restare sull'isola di Skyle. Solo in questo luogo sperduto, infatti, potrò dimenticare il dolore...


Mi chiavo Stevie Rae Johnson e sono la prima Somma Sacerdotessa Rossa. Sono una vampira molto potente, ma non abbastanza per impedire a Neferet di sterminare la razza umana. Ecco perchè devo assolutamente convincere Zoey a tornare alla Casa della Notte: senza di lei siamo spacciati! E devo pure metterla in guardia: Neferet ha chiamato in vita Heath, ma lui non è più il ragazzo che tutti noi conoscevamo. E' una marionetta priva di volontà il cui unico scopo è uccidere Zoey Redbird.»

P. C. e Kristin Cast
  
Ciclo House of Night/La Casa della Notte (YA) 
• Marked 2009 (Marked 2007)
• Betrayed 2009 (Betrayed 2007)
• Chosen 2010 (Chosen 2008)
• Untamed 2010 (Untamed 2008)
• Hunted 2010 (Hunted 2009)
• Tempted 2011 (Tempted 2009)
• Burned 2011 (Burned 2010)
+ guida illustrata alla serie: The Fledgling Handbook 101, 2010
• Awakened 2011
• Destined previsto in America per il 25 ottobre 2011
• altri a seguire


L'AUTRICE

P.C. Cast è nata a Watseka, Illinois, ma ha trascorso parte della sua giovinezza in Oklahoma, imparando ad amare i cavalli da corsa e la mitologia. Dopo il liceo, si è arruolata nell’Aeronautica ma, nel frattempo, ha continuato a nutrire la sua passione per la narrativa, alla quale adesso si dedica quasi interamente, alternandola al lavoro di insegnante. Vive a Tulsa con la figlia, due cani e un gatto viziatissimo.

Kristin Cast è sua figlia e frequenta l’University of Tulsa, dove studia Comunicazione. La parola scritta l’ha sempre affascinata: al liceo, era direttore del giornale della scuola e adesso è un’autrice a tutti gli effetti. I romanzi con protagonisti Zoey e i vampiri della Casa della Notte, di cui Burned è il settimo episodio, hanno ottenuto un enorme successo in tutto il mondo e la serie è diventata un fenomeno di culto.


P.C.  & Kristin Cast
Awakened
Nord Editore
404 pagine
In uscita 13 27 ottobre 2011
16,50€

Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*