lunedì 26 settembre 2011

Anteprima Il mio Angelo segreto di Federica Bosco.

Personalmente attendo questo libro da quando ho finito di leggere Innamorata di un Angelo, quest'estate.
La storia è così triste e malinconica e romantica e.. vera, che posso dire con certezza di aver pianto raramente così per un libro.
Come avevamo lasciato la nostra Mia, nel primo libro? Chi lo ha letto se lo ricorderà molto bene, è difficile da dimenticare o confondere con qualche altra storia.
Alla piccola grande ballerina ne sono successe di tutti i colori e il colpo di grazia è stato perdere due delle cose che lei più amava.. e che per rispetto di chi non ha ancora letto il libro, ma che invito fortemente a fare, non dirò qui.
Mia è una ragazza forte, coraggiosa, e per raggiungere il suo sogno ha fatto veramente di tutto, ma non si sarebbe mai aspettata di perdere tanto in una volta. E in Il mio angelo segreto assisteremo a diversi cambiamenti, in Mia soprattutto, che si risveglierà da coma in cui l'avevamo lasciata, ma che inspiegabilmente per i medici inizierà a parlare da sola.
Vi siete fatti un'idea a chi possa appartenere questa voce che la accompagnerà in questo nuovo capitolo della sua storia? E che dovrà decidere se riprendere il suo sogno di ballerina, o se lasciarlo andare per sempre.


Avevo attraversato il tunnel ed ero tornata indietro.
Da sola.
«Perché abbandonare un luogo senza tempo e sogni, dove non si prova più paura o dolore? Nel sonno profondo da cui pare non volersi risvegliare, Mia si sente al sicuro, avvolta e protetta da una voce rassicurante che la accompagna costantemente, senza mai lasciarla, come un angelo custode. Il mondo è lì ad attenderla, ma lei non ha alcuna intenzione di raggiungerlo. Finché un giorno, tra lo stupore di tutti, Mia riapre gli occhi. Qualcuno ha voluto che tornasse a vivere, qualcuno che Mia riesce ancora sentire, e con cui non vuole smettere di parlare… qualcuno che la ama più della sua stessa vita.
Un altro avvincente capitolo della vita di Mia, in cui ogni pagina è ancora sospesa tra realtà e sogno.
»

Federica Bosco
Il mio Angelo Segreto
Newton Compton
288 pagine
In uscita 6 ottobre 2011
12,90€

Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*