venerdì 21 ottobre 2011

Anteprima Tempest di Julie Cross.

Mi sono imbattuta in questa succulentissima anteprima che non ho potuto fare a meno di presentarvi. Si tratta di Tempest, romanzo che funge da apertura ad un'appassionante trilogia che ha come tema i viaggi nel tempo.
La sottoscritta, che ha amato il tema dei viaggi nel tempo accuratamente ricamato dalla Gier nella Trilogia delle Gemme, non si farà di certo scappare questo romanzo, che dalle recensioni promette un'ottima lettura.
Il protagonista -eh si, un ragazzo!- si chiama Jackson Meyer ed ha 19 anni. E' un ragazzo come tanti, va ha scuola, esce con gli amici, ha una fidanzata di nome Holly e affronta i suoi problemi di diciannovenne come una persona qualsiasi. Tranne per il fatto che Jackson ha l'insolito dono che gli permette di viaggiare indietro nel tempo. E non sono viaggi con conseguenze sul presente, ma fenomeni di puro divertimento per il nostro viaggiatore. La sua vita viene stravolta quando la sua ragazza muore tragicamente a causa di individui sconosciuti e Jackson si ritrova bloccato in un anno che non gli appartiene, esattamente due anni prima del suo presente. Quelli che hanno ucciso Holly lo seguiranno nel 2007, l'anno in cui si trova, e Jackson dovrà indagare di più sul suo potere e sul perchè queste persone ce l'hanno con lui. Scoprirà molto cose sul conto di suo padre, su di sè e su chi lo sta seguendo, persone che suo padre chiamava I Nemici del Tempo, e dopo aver compiuti salti nel tempo in un futuro terrificante, Jackson dovrà mettere alla prova il suo coraggio per salvare Holly e l'intera umanità.

Manhattan, 2009. Il diciannovenne Jackson Meyer è dotato della facoltà di viaggiare nel tempo. Una mattina, due uomini fanno irruzione nella camera della sua fidanzata Holly e le sparano; Jackson assiste impotente alla scena e, in preda al panico, salta nel tempo, ma si ritrova bloccato nel 2007, senza più riuscire a tornare nel presente. Così decide di rivivere il passato per cambiarlo, in modo che Holly non sia più in pericolo. Tornando ancora più indietro negli anni, Jackson scopre importanti segreti su di sé e la sua famiglia: le persone che ritiene più vicine sono in realtà pericolosamente diverse da quello che sembrano... Ma non è tutto: Jackson effettua due viaggi in un futuro non meglio precisato, in cui una misteriosa bambina di nome Emily gli mostra una New York totalmente devastata, mentre Manhattan sembra galleggiare in una dimensione surreale e perfetta. Jackson sarà costretto a prendere decisioni sconvolgenti che potranno compromettere per sempre la sua vita e quella di chi ama profondamente...


Un viaggio mozzafiato in una New York surreale, tra presente e futuro, dove nulla è come sembra e le coincidenze del passato possono diventare i nodi irrisolti del presente.

Julie Cross 
Tempest
Fanucci
384 pagine
In uscita 3 novembre 2011
9,90€

2 commenti:

  1. Oh *-*
    Lo voglio u.u
    Aspettando con ansia il 3 novembre u.u

    RispondiElimina
  2. Bello eh?! *_*
    3 novembre, non ci manca molto.. <3

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*