Abbiamo già sentito parlare dell'Ordine della Croce fin'ora, di cui, ricordiamo, fa parte Gabriel Gideon Stuart-Sinclair, figlio del Reggente di Maderian, con il titolo di Primo Cavaliere. I membri dell'Ordine hanno il potere di distruggere tutte quelle creature la cui natura si ricollega al Presidio, proprio come la dolce Sophia Blackmore, rivelatasi essere l'ultima erede ancora in vita della famiglia. Rivali in ogni fronte, forse anche in quello strano sentimento che li ha visti uniti nel terzo volume.
Abbiamo anche la proposta di matrimonio che Axel Vandemberg, erede al trono di Aldenor, ha rivolto alla nostra -e anche sua, si- amata Eloise Weiss, che per somma gioia del Principe ha risposto si. E, ancora, i segreti degli Ordini e delle origini delle Nationes hanno finalmente iniziato a venire alla luce, scoprendo ai nostri occhi verità storiche i cui contorni si perdono fra mito e leggenda. Non c'è un elemento che sia fuori posto, mancante o eccessivo, in Black Friars.
Black Friars - L'Ordine della Croce
Virginia De Winter
Fazi Editore (Lain)
500 pagine
In uscita 11 Luglio 2013
In questo ultimo viaggio nel mondo di Black Friars, Eloise Wess è alle prese con il misterioso ritrovamento di uno scheletro di un giovane ragazzo e questa volta non potrà ricorrere ai suoi poteri di evocatrice ma solo alle sue conoscenze mediche. Dalle indagini emerge una verità inquietante. Le ossa rinvenute sono solo il coperchio di un vaso di Pandora che sigilla i segreti più oscuri della Vecchia Capitale; segreti di personaggi potenti disposti a tutto pur di mantenerli tali.
In Aldenor intanto il re Fabian Vambenberg è gravemente ferito, e il suo erede Axel, fidanzato di Eloise, è costretto a tornare lasciando sola Eloise in questa che si preannuncia come la missione più rischiosa della sua vita.
«Una storia dark dove l’amore e la magia proiettano il lettore in una dimensione fantastica».
Vogue
«Un’autrice che riporta in vita il lato oscuro delle favole».
Ansa
«Un romanzo cappa e spada che ha conquistato tutti».
Gioia
«Un talento sceso dal cielo per regalare nuovi sapori ai nostri palati indifferenti».
Marie Claire
Io sono emozionatissima per quest'uscita!!
E voi?
Finalmente! L'attesa è quasi finita. Sono felicissima!
RispondiEliminap.s. Ma il prezzo è davvero 14 euro? Lo hanno abbassato rispetto a quello degli altri volumi!
A chi lo dici, non vedo l'ora!
Eliminaps. No, le informazioni divulgate dalla casa editrice erano sbagliate, il costo è sempre quello (18€). Possiamo dire che ne vale la pena, però!
A chi lo dici, pagherei il peso del libro in oro pur di averlo! Quei soldi li vale tutti fino all'ultimo centesimo! :D
EliminaIdem io, e poi è l'ultimo, è troppo importante averlo A TUTTI I COSTI. *-*
Eliminanon vedo l'ora...conto i giorni
RispondiEliminaUna settimana! ;)
EliminaIo ho una voglia pazzesca di iniziare questa serie!! :D
RispondiEliminaBliss, tu mi consiglieresti di seguire l'ordine di pubblicazione o iniziare dal prequel?
Certo che 18 euro non sono mica pochi!! :S
FALLO! E segui l'ordine di pubblicazione, senza dubbio. Secondo me bisognerebbe leggere l'Ordine della Spada all'oscuro di tutto, altrimenti il connubio di emozioni contrastanti non funziona come dovrebbe.
EliminaEh già, però ne vale la pena, te lo posso assicurare!
Non vedo l'ora!!!Ormai da 4 anni l'estate ha questo bellissimo appuntamento fisso!*_*
RispondiEliminaUnico disappunto, la copertina...a parte l'immagine che non mi pare molto "gotica" (quella del primo libro resta insuperata,ma quella della seconda e della terza erano pure molto belle), non capisco perchè abbiano cambiato il font usato e il modo di mettere il titolo...non era "Black Friars" la scritta più grande? Visto che avevano fatto così per i primi tre libri avrebbero dovuto mantenerla anche per questo...
Della serie 'se volevi un motivo per amare l'estate'... che meraviglia *-*
EliminaConcordo assolutamente con ciò che dici, è stato un cambiamento inaspettato, per me che la prima cosa che mi ha colpita dell'Ordine della Spada è stata proprio la copertina. Si, hanno cambiato anche il font e la disposizione del titolo, non solo in copertina, ma anche sul frontespizio. Non so, forse volevano far distinguere l'ultimo libro della serie? ci sono senz'altro riusciti!