mercoledì 4 dicembre 2013

Dialogando con i lettori + 2013 Blogger Choice Awards su Reading is Believing!

Buongiorno lettori!
E' mercoledì, qui c'è stranamente il sole e io sono a casa, con scaldacollo e paraorecchi, chiusa nella mia cameretta. Il mio pc è tornato a casa! Così non sarò più costretta a litigare con mio padre per decidere chi ha più urgenza di usare il suo -vinco sempre io, perché sa quanto voi e il blog siete importanti per me! Il che mi fa sentire uno schifo per la mia scarsa presenza dell'ultimo periodo, nonostante le anteprime e le recensioni che vedete susseguirsi. Mi manca essere sempre qui, dover stare china sui libri e tutto il resto, ma beh... è la scuola, ci passiamo tutti, e questo non è un diario in cui possono rompervi la testa con la mia vita, quindi andiamo avanti!

Ho una domanda per voi. Cosa rende un blog più appetibile di un altro? Cioè, perché voi seguite un certo blog rispetto ad altri, cosa vi piace e cosa non sopportate, cosa vorreste trovare e cosa, invece, vi sembra una perdita di tempo? Nonostante io abbia questo blog da due anni ormai, voglio sempre migliorarmi, capire come procedere e cosa ideare, non solo partendo dalle mie idee, ma magari anche dai vostri desideri. Quindi, uhm, fate il vostro elenco puntato!
Perché questa domanda? Volevo chiederlo da tempo, per un po' ho interrogato anche me stessa dato che, oltre ad essere una blogger, seguo anche molti blog che mi piacciono tantissimo. Le iniziative, le opinioni, la passione che emergono da questi siti mi riempie di entusiasmo e mi fa desiderare di partecipare ed essere al contempo capace di far provare agli altri lo stesso. Ammiro un sacco di blogger, e quando qualche complimento al mio lavoro giunge alle mie orecchie mi vengono le lacrime agli occhi, perché capisco che qualcuno se ne accorge e le apprezza come potrei fare io verso il lavoro di un collega. In occasione di un'iniziativa che mi ha entusiasmata non appena ne ho letto i dettagli, ho pensato massì, per una volta smettila di essere cauta e buttati, fai questo dannato post e chiedi ai lettori cosa ne pensano!

A questo proposito, ho una segnalazione da fare. Seguo il blog di Denise da un po', e lo adoro. La sua ultima idea su Reading is Believing, Blogger Choice Awards, ammettiamolo, è una vera genialata. E non mi stupisce che sia venuta da lei, che è sempre così dinamica e coinvolgente quando si tratta di creare nuove iniziative che poi attraggono un sacco di persone! Potrete votare i vostri blog preferiti, nati quest'anno o in precedenza, i migliori recensori, le grafiche e le rubriche che vi piacciono di più! Quindi, uh, state partecipando? Perché davvero, dovreste farlo!
Se vi va di proporre anche Libri per Passione ne sarei tremendamente felice, ma vi parlo di questa iniziativa soprattutto perché la trovo grandiosa, un ottimo modo per sondare le vostre preferenze di lettori, oltre che un costruttivo terreno di confronto per noi blogger.

Non fatevi sfuggire questo post!

10 commenti:

  1. Ciao Blisss!!!
    Sai che adoro il tuo blog, vero? No, volevo dirlo! L'ho nominato un paio di volte per il Blogger Awards!
    Mi piacciono molto i blog che aggiornano spesso! Non necessariamente ogni giorno ma è sufficiente che lo curino anziché abbandonarlo per settimane a sé stesso. E mi piace quando i blogger rispondono ai commenti perché non c'è niente di più bello di un dialogo continuo con i propri followers! =D
    Ps. Adoro la tua grafica natalizia!! =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Frannieeeee!
      Non so che dire, ti ringrazio *-* E' un onore saperlo ♥
      Quello anche a me, se all'improvviso un blog che mi piace tanto non aggiornasse più ci rimarrei malissimo -lo dico perché è successo :(
      Concordo con te su tutto, uno dei motivi che mi ha spinto a creare il blog è proprio il desiderio di confronto con i lettori :D
      Ps. Grazie! Con le mie limitate capacità in grafica, non riesco a fare grandi cose, giusto qualche addobbo :')

      Elimina
    2. Ma che scherzi?!?! Io sì che non ho fatto niente perché non so neanche da dove cominciare! Uffi... Voglio farla anche io qualcosuccia per il Natale! :(

      Elimina
    3. Io per capire come usare photoshop... non ti dico. In giro per il web ORE a cercare guide e spiegazioni sui mille tasti che ci sono in quella barra laterale. No comment!
      Se fossi più brava di aiuterei ç_ç

      Elimina
    4. Ahaahha ci servirebbe una pazienza di cui neanche io sono dotata! xD

      Elimina
    5. Ahahaha decisamente! Avevi in mente qualcosa? :)

      Elimina
  2. Mi trovo pienamente d'accordo con Frannie, anche io adoro quando i blogger rispondono ai commenti!! Non so.. mi fanno sentire parte del blog! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avrebbe senso scrivere un post solo per raccogliere commenti senza rispondere. Io adoro i commenti dei lettori e mi viene automatico rispondere. Le migliori discussioni avvengono qui, no? :D

      Elimina
    2. Fangirlare nei commenti è una cosa fighissima xD

      Elimina

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*