venerdì 24 gennaio 2014

Anteprima Anime legate e L'ultimo sacrificio di Richelle Mead, in arrivo i volumi finali di una serie incredibilmente intensa e travolgente!

Questo mi sembra il giorno giusto per sfoggiare un'anteprima che mi frullava in testa da, uh, mesi. Oh si, voi sapete benissimo che quest'estate ho divorato i libri della Vampire Academy di Richelle Mead, vero? E che li ho amati alla follia, dall'ambientazione, ai personaggi, alla trama, ad ogni singolo sviluppo. Tanto che gli ultimi due li ho letti in lingua, incapace di attendere la pubblicazione italiana prevista per chi-lo-sa-quando. Eppure, qualche tempo dopo ci è stato detto che Anime legate (la mia recensione qui) e L'ultimo sacrificio (e di nuovo, la mia recensione qui) sarebbero stati pubblicazioni all'inizio del nuovo anno, a cavallo con l'uscita del film che, si vocifera, qui da noi sia stata posticipata -appena si saprà qualcosa aggiornerò la pagina Who will become a movie (barra sotto il logo), perciò tenetela d'occhio! Per essere precisi, quinto e sesto, nonché ultimo, volume della serie arriveranno nelle nostre librerie rispettivamente il 29 Gennaio e il 5 Febbraio. Certo vorrei star qui con voi a parlarvi di entrambi i libri, per riesumarne la bellezza, la perfezione, l'incredibile connubio di emozioni che hanno scatenato in me durante la lettura. 
E' difficile imbattersi in una saga che, dopo già quattro libri, conserva ancora il fascino e l'attrattiva dei primi, intensi volumi. Anzi, credo che andando avanti non abbiano fatto altro che migliorare, nelle rivelazioni e negli avvenimenti così come nell'approfondire la psicologia dei singoli personaggi, sicuramente molto più complessi ai nostri occhi ora che li conosciamo da un po'. Come sapete, Rose ha dato la caccia a Dimitri, ma è tornata all'Accademia a mani vuote -e cuore devastato- dopo aver rischiato la vita. E adesso che il diploma è vicino, la vita reale, al di fuori della sicurezza del liceo, è fin troppo tangibile. Le responsabilità di una Guardiana sono infinite, ma la nostra Rose troverà il modo di non lasciarsi abbattere ed essere quella di sempre -solo più matura, e meno avvezza al rompere le regole per il semplice gusto di farlo. E Lissa, dal suo canto, dovrà affrontare sfide e vedere il vero volto dietro falsi sorrisi solo per la sua posizione, e per un futuro che non si aspettava di intraprendere. La trama s'infittisce, le insidie si fanno più pericolose, dense e numerose, ed entrambi i capitoli vi mozzeranno il fiato! Io non vedo l'ora di rileggerli, sarò un vero piacere rituffarmi nel loro mondo!

       

Anime legate 
Richelle Mead
Rizzoli
400 pagine
In uscita 29 gennaio 2014
14,90€
Acquista qui: Cartaceo e ebook

Trama: Dopo un lungo e straziante viaggio nel luogo di nascita di Dimitri in Siberia, Rose Hathaway è finalmente tornata dalla sua migliore amica, Lissa. Il diploma è vicino, e le ragazze non vedono l'ora che inizi la loro vita reale al di là dei cancelli dell'Accademia. Rose soffre ancora per Dimitri: sa che lui è là fuori, da qualche parte. Non è riuscita a ucciderlo quando ne ha avuto l'occasione e ora le sue peggiori paure stanno per diventare realtà: Dimitri ha assaggiato il suo sangue e le sta dando la caccia. Non si darà pace fino a quando non saranno uniti per sempre.

L'ultimo sacrificio 
Richelle Mead
Rizzoli
In uscita 5 Febbraio 2014
14,90€
Acquista qui: ebook

Trama: La nostra Rose è dietro le sbarre, è stata rinchiusa dai Moroi dopo essere stata sorpresa sul luogo dell'omicidio della regina Tatiana. Verdetto: pena capitale. Rose e i suoi amici non si danno per vinti ed escogitano un piano di fuga per prendere tempo e provare la sua innocenza. Ad accompagnare Rose in questa folle corsa contro il tempo ancora una volta Dimitri. Amore. Morte. Gelosia. Amicizia. Tutto è messo a dura prova, fino all'ultimo, finale sacrificio.

Inoltre, se volete leggere un piccolo teaser appartenente al quinto libro, vi segnalo un post di Teaser Tuesday che avevo pubblicato qualche tempo fa, in cui ho tradotto una certa lettera... leggere per capire, vi verranno le lacrime agli occhi e i brividi lungo la schiena!

Chi saltella per l'eccitazione assoluta con me? 
Su su!! Presto arriveranno entrambi!

12 commenti:

  1. Oooooh!! Non vedo l'ora di averli tra le mani!! *-*
    I primi quattro li avevo letti in ebook, ma poi ho preso anche la versione cartacea (mi manca ancora il quarto però :/) perchè non potevo non averli nella mia libreria!! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco che intendi, li sto cercando anche io dopo averli divorati in ebook *-* Ho solo il secondo per ora, ma voglio sfoggiarli tutti nella mia libreria ♥
      Non vedo l'ora di rileggerli in italiano, mi sembra di dire sempre la stessa cosa! Ma cavoli, entusiasmo a mille *-*

      Elimina
  2. IO! IO! *alza la manina saltellando*
    Ultimamente ho la fissa delle cover,lo so, ma...solo a me l'occhio rosso de L'ultimo sacrificio sembra fatto con Paint?
    Ma in fondo,chissene,era troppo tempo che aspettavo di leggerlo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *_* Ahahahah possibilmente l'hanno fatto sul serio xD
      Parole sante, armiamoci di pazienza per le cover e fiondiamoci a leggere u.u

      Elimina
  3. Avevo perso le speranze oramai sulla pubblicazione in italia degli ultimi due volumi di Vampire Academy fortuna che con l'uscita del film si sono dati una mossa. E che mossa. Due libri nel giro di due mesi è incredibile. Non vedo l'ora di averli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stessa cosa io, per questo mi sono subito decisa per la lettura in lingua :) Non potevo aspettare! Già, siamo stra-fortunati, era anche ora che si dessero una mossa! uu

      Elimina
  4. Condivido con tutto quello ke hai detto su qst serie, nn vedo l'ora di poter leggere qsti ultimi 2. La Mead è tnt roba. Dimitriiiiiiiii...fangirl mode on...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici *-* Dimitri, sto arrivandoooo :D
      Muahahah ora ci manca solo l'altra serie *-*

      Elimina
    2. Dici che la porteranno in italia? Sicuramente sarà bellissima cm qsta

      Elimina
    3. Ci spero proprio! Mi pare alcune fan abbiano fatto una petizione riguardo :)
      Dicono di si *-*

      Elimina
  5. Li pretendo. ORA. è-è
    La mia unica fortuna è aver iniziato la serie solo l'estate scorsa, altrimenti sarei morta nell'attesa. Uuuuh, anche io voglio lo spin-off. >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem uu
      Ho iniziato e finito la serie ad agosto, non ce l'avrei fatta ad aspettare, dopo aver letto il quarto *-* Lo spin-off alletta pure la sottoscritta, spero lo portino in Italia :3

      Elimina

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*