venerdì 6 giugno 2014

Focus on the stranger books #4


Focus on the stranger books, rubrica a cadenza casuale, promette di focalizzare la propria attenzione su tutti quei libri stranieri che trovo personalmente interessanti e che vorrei prima o poi leggere, ma anche e soprattutto sui vostri consigli in merito. Ho iniziato da poco questo viaggio e intendo accogliere tutto l'aiuto possibile per scoprire romanzi inglesi che, secondo voi, sono degni di essere letti.

Adoro questa rubrica, leggendo sempre di più in inglese è utile per tenersi aggiornata e spero di proporre sempre più libri! E' un po' che non scrivo, ma ora che la scuola sta finendo non dovrei più avere problemi *esulta*
E dunque, il primo romanzo di oggi è Blue Lily, Lily Blue, terzo libro della serie Raven Boys di Maggie Stiefvater. Dopo aver letto il primo, mi sono completamente innamorata dello stile e della storia creata dall'autrice. Spero di leggere presto il secondo per poter poi fiondarmi su questo, in arrivo il 28 Ottobre in lingua originale. Ho ancora tempo! E questa splendida, bellissima copertina non fa altro che aumentare il mio desiderio di tornare nel gruppo di Blue e dei ragazzi corvo!

"Trama": Il terzo volume dell'ipnotizzante serie dall'irrefrenabile Maggie Stiefvater, autrice bestseller, #1 NEW YORK TIMES.
Per ora niente trama, gente *faccia triste*

A Thousand Pieces of You di Claudia Gray (primo della serie Firebird, in uscita il 4 Novembre 2014) ha, oltre ad una trama interessantissima, una cover che mi ha lasciata a bocca aperta. Bella è più che altro un modo carino per dire che il grafico che l'ha creata ha fatto un ottimo lavoro nel richiamare la storia di universi paralleli, intrighi e segreti che s'intrecciano. Conosco già l'autrice grazie alla serie Evernight e, vi dirò, sono molto curiosa di leggere anche questo! Le premesse avanzate da goodread, con il paragone fra i romanzi di Levithan e quello di Mitchell, sembrano promettenti.

Trama: Ogni giorno incontra Cloud Atlas in questa epica nuova trilogia da cuore in gola e curvature spazio temporali, scritta da Claudia Gray, autrice di bestseller dal New York Times.
I genitori di Marguerite Caine, specializzati in fisica, sono noti per i loro successi scientifici radicali. La loro più sorprendente invenzione: la Firebird, che permette agli utenti di saltare in universi paralleli, alcuni notevolmente alterati rispetto al nostro. Ma quando il padre di Marguerite viene ucciso, il killer -il bellissimo ed enigmatico assistente dei suoi genitori, Paul- scappa in un'altra dimensione prima che la legge possa toccarlo.
Marguerite non può lasciare l'uomo che ha distrutto la sua famiglia libero, e corre dietro Paul attraverso diversi universi, dove le loro vite s'impigliano in modi sempre più familiari. Con ogni incontro comincia a mettere in discussione la colpa di Paul -ed il suo stesso cuore. Ben presto scopre che la verità dietro la morte di suo padre è più sinistra di quello che mai avrebbe potuto immaginare.
A Thousand Pieces of You esplora una realtà dove assistiamo alle innumerevoli altre vite che potremmo condurre in un multiverso incredibilmente intricato, e chiedere se, in mezzo a infinite possibilità, un amore può resistere.

Sento parlare di questo libro da mesi, fra recensioni, buoni e cattivi pareri, e sono davvero curiosa di metterci le mani sopra! Some quiet place di Kelsey Sutton, primo di una duologia, esercita un certo fascino su di me ed è nella mia wishlist da un po'. La stavo rispolverando negli ultimi giorni e mi sono imbattuta in questo titolo, perciò non ho esitato un secondo a metterlo qui. Anche la cover è molto bella e, se devo essere sincera, mi da un certo senso d'inquietudine. Ovviamente così' ho ancora più voglia di leggerlo!

Trama: Non riesco a sentire la tristezza, la rabbia, o la paura. Non riesco a sentire nulla. Sono cresciuta imparando a fingere.Elizabeth Caldwell non sente emozioni... lei le vede in forma umana. Desiderio si aggira intorno al timido, adorante ragazzo a scuola. Coraggio si materializza accanto al suo amico morente. Furia e Risentimento visitano la sua casa abusiva. Si sono tutti arresi a Elizabeth perché non soccombe al loro tocco. Tutto, cioè, tranne il bellissimo Paura, che a volte la tormenta e altre volte gioca ad essere il suo salvatore compassionevole. E' ossessionato dal trovare la risposta ad una domanda: Cosa è successo a Elisabetta tanto da renderla quella che è?
Entrambi sentono che la chiave per la condizione di Elisabetta è in qualche modo collegata ai dipinti dei suoi sogni, che mostrano visioni di morte e di dolore che sollevano più domande che risposte. Ma quando una minaccia oscura inizia a perseguitare lei, la stessa sopravvivenza di Elizabeth dipenderà dallo scoprire la verità su se stessa. Quando conta di più, potrebbe non essere capace di fare affidamento su Paura per salvarla.

Ultimo, per stavolta, All lined up di Cora Carmack, New Adult contemporary romance uscito da meno di un mese che parla anche di sport. Recentemente ho sentito di parecchi NA in arrivo con lo stesso tema, come una moda americana che arriva qui in ritardo -dov'è la novità? Volevo segnalare questo anche perché abbiamo già sentito parlare della Carmack quando è uscito Losing It - Credevo che il cielo fosse azzurro, ricordate? Tra l'altro ne parlano bene, e questo "nuovo" tema potrebbe dare risvolti interessanti ai soliti cliché, quindi...

Trama: L'autrice di bestseller New York Times e USA Today Cora Carmack, dopo il suo trio di successi -Losing It, Faking It e Finding It-, continua con questo emozionante primo romanzo di una serie esplosiva, Rusk University.
In Texas, due cose sono amate sopra ogni altra cosa -il football e il gossip. La mia vita è sempre stata governata da entrambi.
Dallas Cole detesta il football. Ecco cosa succede quando spendi tutta la tua infanzia venendo sempre per seconda, dopo uno sport. Il college è la sua opportunità di uscire dalle gradinate, e mettere il campo di gioco (ed i giocatori) nel suo passato.
Ma la vita non va sempre come previsto. Come se andare alla stessa scuola come la sua ex stella del football non bastasse, suo padre, un coach del liceo del Texas famosissimo, ha deciso di fare il salto di qualità al college... come nuovo capo allenatore alla Rusk University. Dallas si ritrova di nuovo all'ombra del padre e del football.

Carson McClain è determinato ad passare da secondo quarterback a quello di prima linea. Ha bisogno della borsa di studio e del futuro che il football gli offre. Ma quando una bella rossa cade letteralmente nella sua vita, la sua attenzione è più che messa alla prova. E' distrutta.
Dallas non sa che Carson è nella squadra. Carson non sa che Dallas è la figlia del suo nuovo allenatore.
E nessuno dei due sanno come fuggire dall'attrazione che sentono.


Quali di questi vi stuzzica? Devo dirvi che voglio leggerli tutti o è scontato?

6 commenti:

  1. Bellissimi libri, Bliss! Anche io come te non vedo l' ora di leggere il terzo di Raven Boys. Adoro lo stile della Stiefvater e questa è di sicuro una delle mie serie young adult preferite!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, lo penso anche io *w* Raven Boys è piaciuto a molti, sono contenta di questo successo! :D

      Elimina
  2. Ehy ciao!!!! Finito cohf?
    Sembrano libri molto belli, e le copertine sono fantastiche... Ascolta, mi puoi dare un consiglio?? Quest estate vorrei incominciare a leggere in inglese, hai magari qualche idea di un libro facile e carino??? Graaazie <3<3<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo finire l'epilogo. Ho il blocco della lettrice! Credo sia il fatto di aver paura di accettare che la serie sia finita. Con la scusa di star aspettando il cartaceo, mi sono presa una pausa. Non so come lasciarli andare *sospiro*
      Sono contenta che ti sei decisa! Dunque, mi hanno detto che Babe in boyland di Jody Gehrman è ottimo per iniziare con l'inglese, ed è pure carino!
      Figurati, quando vuoi :D

      Elimina
    2. Grazie... Ahahahahaha.. il blocco della lettrice... Oddio é difficile lasciarli andare... Aspetta il cartaceo, aspetta!!! Io intanto sono sommersa dallo studio, arghhhhhhhhh....
      Un abbraccione

      Elimina
    3. Si, te lo giuro xD
      Lo aspetto infatti c.c aaaaah, buona fortuna! :)
      Un abbraccio!

      Elimina

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*