giovedì 13 giugno 2013

Segnalazioni: What Women (don’t) Want e Amore e se stessi.

Buongiorno lettori!
Non mi sono dimenticata di voi, anzi. Ma sono immersa nella lettura e nelle vacanze appena iniziate, perciò spero perdoniate la sporadicità dei post. In attesa di certe anteprime che non vedo l'ora di mostrarvi, vi propongo due segnalazioni che non potevo ignorare e che, per un motivo e per un altro, ritengo importanti e degna di attenzione.

La prima è legata ad un progetto interessante il cui argomento oggi è sempre più attuale. Mi coinvolge perché, purtroppo, è un timore con cui ogni donna deve fare i conti, oltre al fatto che nel mio liceo ne abbiamo molta considerazione, per cui sono nati dibattiti costruttivi e pieni di opinioni contrastanti, che hanno risvegliato l'interesse degli studenti e degli insegnanti. La violenza sulle donne è ormai una realtà e sul web ci sono tanti angoli virtuali in cui questo tema viene affrontato; fra questi vi è un bellissimo progetto di Diario di Pensieri Persi, dove scrittori, giornalisti e sociologi si confrontano e approfondiscono, con il loro contributo e attraverso il loro punto di vista, quella che è certamente una piaga sociale che non può più essere relegata nei titoli di coda, affinché se ne possa continuare a parlare anche via web. Il nome è “What Women (don’t) Want”, pubblicato il 13 Maggio, la cui anteprima aveva già raggiunto i 3 milioni di contatti su Issuu. Un ebook, quindi, per riflettere e smuovere le coscienze, oltre ogni stereotipo femminile, e che potete scaricare su Issuu qui, o su Speechless Magazine qui.
__________________________________

L'altra segnalazione è legata all'uscita del romanzo -esclusivamente in ebook- di una neo-blogger a cui non avrei mai negato il favore di un'anteprima. Sotto uno pseudonimo che rappresenta lei e un''altra scrittrice che l'ha affiancata nel progetto, presto potrete conoscere Amore e se stessi di Mary - Elizabeth, uno YA dai toni romance e dalla trama davvero promettente! Prima di riuscire ad aprire il proprio cuore a qualcuno, bisogna imparare ad amare se stessi.


Amore e se stessi
Mary - Elizabeth 
Auto-pubblicazione
In uscita primi di Luglio - solo ebook

Vera sta scappando da una famiglia che l’ha accudita con amore, ma le ferite che porta sul corpo sono troppe e troppo profonde perché possa dimenticarle e restituire loro quello che le danno.
Cade ha sei mesi per capire cosa vuole dalla propria vita, ha sei mesi per capire se c’è qualcosa che davvero è importante per lui. Dopo di che tornerà a casa, negli Stati Uniti.
Vera e Cade s’imbattono l’uno nell’altra dopo un annuncio che Vera definisce una “bambinata” e il loro è un incontro che segnerà per sempre le loro vite.
Quando Cade offrirà asilo a Vera in un momento di crisi, inizieranno i problemi; perché Vera concederà a Cade il proprio corpo, lascerà che lui la fotografi spiando ogni singolo difetto di se stessa e la stessa cosa farà Vera quando dovrà disegnare il corpo di Cade per l’ultimo esame del primo anno all’accademia delle Belle Arti di Firenze.
Vera e Cade si spoglieranno, lasceranno che i loro corpi parlino per loro. La gelosia di Cade sarà un segno e sarà lui a capitolare per primo, ma non sarà facile abbandonare la maschera del giovane adulto e imparare che infondo, bisogna saper amare prima se stessi per poi amare abbastanza qualcuno che è spezzato, pieno di ferite.
E quando i sei mesi scadranno, cosa succederà ai loro cuori?


2 commenti:

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*